gino62

Nuovo Iscritto
ciao, dovevo lasciare l'immobile giugno2009,per finita locazione anni8 pago regolarmente il fitto, posso chiedere il rinnovo del contratto non avendo avuto,fino ad oggi luglio2010,nessuna comunicazione dal propetario se no la prima lettera di disdetta nel 2009?
 

gino62

Nuovo Iscritto
vorrei conoscere la mia posizione,cosa fare o stare in attesa del propreitario,visto che fino ad oggi silenzio assoluto.Pago il fitto per mezzo di vaglia postale,come sempre fatto e non mi stato chiesto nemmeno il 20% in piu per l'occupazione passato tutto questo tempo posso pretentere il rinnovo del contratto
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contratto se non c'è disdetta entro 6 mesi tramite raccomandata si rinnova automaticamente per altri 4 anni. Non devi fare niente....
Quello che non è chiaro è quando fai riferimento alla prima disdetta del 2009...
 

gino62

Nuovo Iscritto
la disdetta fa riferimento a sei mesi prima della scadenza giugno 2009,pero sul contratto c'è scritto durata 8 anni senza specificare 4+4,posso pretendere la validità del contratto 8+? Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contratto si rinnova di 4 anni alle stesse condizioni, ma se ti hanno mandato disdetta come fai ad essere ancora dentro? E' questo che non capisco......
 

gino62

Nuovo Iscritto
appunto per questo mi preoccupo non vorrei trovarmi in mezzo alla strda all'improvviso,la disdettà mi fu spedita a mezzo raccomandata in carta semplice firmata dal proprietario senza avvocato e indirizzata solo a mia moglie intestataria del contratto,posso oppormi,posso ritenere non corretta quindi non valida questa disdetta grazie e scusa se mi prolugo sa ma trovare un appartamento a napoli in affitto........
 

gino62

Nuovo Iscritto
il fatto che sto ancora nell'appartamento dopo tutto questo tempo non mi da nessun vantaggio per ottenere qualcosa,posso trovarmi l'ufficiale giudiziario all'improvviso che mi intima di uscire? scusa per qualche errore tecnico, ma e la prima volta che partecipo ad un forum. sempre grazie per la disponibilità
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
...faccio l'avvocato del diavolo... non è che stai pagando in nero? cioè, il proprietario a disdettato il contratto così da non dover essere soggetto al pagamento delle imposte :domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto