1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rosamarghe

    Rosamarghe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che sta andando per le lunghe. Ho locato un immobile in cui circa si sono otturati gli scarichi di bagno e cucina. Al comune mi avevano assicurato che era allacciato alla fognatura, ma solo oggi ho scoperto che si tratta di un errore. Io comnque pagò lo stesso in bolletta il servizio di fognatura,perché, mi hanno spiegato,la casa e' situata nel raggio di 100 m da questa, visto che i vicini sono allacciati. Solo che gli stessi mi hanno oggi negato il permesso di collegarmi alla loro rete. Vi chiedo: e' lecito il loro diniego? Ed allora io per quale motivo pago il servizio di fognatura in fattura? Non so cosa fare, vi prego datemi un consiglio. Grazie in anticipo. Rita
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Io credo che per avere l'autorizzazione ad allacciarsi alla condotta degli altri si debba chiarire il fattore costo. Quella condotta qualcuno l'avrà pagata e quindi c'è un problema di partecipazione alla spesa. Hai trattato questo aspetto?
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. Rosamarghe

    Rosamarghe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Certo, nella mia enorme ignoranza in materia mi sono comnque resa conto d questo aspetto ed ho chiarito che avrei sostenuto i necessari costi. Ma niente da fare, dicono che secondo loro potrebbero esserci problemi di sovraccarico. Per inciso si tratta di persone di scarsa buona volontà su tutti i fronti possibili (si tratta di un eufemismo, chiaramente, giusto per non usare l'aggettivo più' consono che verrebbe censurato!).
     
  4. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Chiarito, per quello che ahi detto, l'aspetto partecipazione al costo della conduttura, sappi che nel regolemento vigente di fognatura, dovrebbe esserci la disposizione relativa alla servitù coattiva. In pratica gli altri proprietari dei terreni/superfici, non possono opporsi che tu doti il tuo immobile intercluso, dello scarico nella pubblica fognatura. Chiedi al Comune o Ente gestore che ti dicano come esercitare questo tuo diritto.
     
    A H&F piace questo elemento.
  5. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Un dubbio : se il comune sequestra l'immobile perchè adesso scarica chissà dove ?
     
  6. Rosamarghe

    Rosamarghe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Oddio, sul serio si può arrivare al sequestro? Sto cominciando a sudare freddo...comunque al momento pare che scarichi (si fa per dire visto che è tutto intasato) in un pozzo nero che si trova in una cantina murata sottostante l'abitazione e che probabilmente andava spurgato, operazione che non ho fatto eseguire in virtù' dell'errata informazione fornitami dal comune.
    E poi grazie a Pinacio per la dritta alla servitù coattiva; comunque al comune ci sono stata stamattina e non mi è stata minimamente accennata questa possibilità. Penso che non lo sappiano neanche loro...sigh!
     
  7. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ti auguro di risolvere, ma prima di fare troppo pubblicità al problema, informati meglio della regolarità della tua posizione, ma con discrezione.
     
  8. Rosamarghe

    Rosamarghe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ok, recepito perfettamente, e di nuovo grazie per i preziosi consigli.
     
    A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina