superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari amici e colleghi,
vi chiedo un consiglio fiscale:
- l'anno scorso ero nei regimi dei minimi
- quest'anno ho dovuto cambiare in contabilità semplificata
- sarò soggetto allo studio di settore
premesso che non è la mia sola attività quella del mediatore, e che quindi essendo marginale effettuo poche compravendite ed affitti l'anno ( e sono ad esempio rimasto sotto i 30000,00 euro l'anno scorso), premesso che ho una ditta individuale, non ho dipendenti, ho casa studio, e che avro massimo 4-5000 euro di spese l'anno (pubblicità e telefoni ) con lo studio di settore quanto ipotizzeranno che dovrò guadagnare??, ho il timore che lo studio mi indicherà una cifra sicuramente maggiore di quella effettivamente incassata e onestamente adeguarmi e rimetterci soldi di tasse e IVA mi farebbe incavolare non poco ma anche l'ipotesi di un accertamento non mi farebbe piacere
accetto consigli e/o esperienze in merito da tutti, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte eventuali
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sei titolare anche di altre attività?
no, nessuna attività economica, gestisco un paio di palazzi di famiglia e qualche immobile sparso in provincia, sempre di famiglia, quindi mi occupo di affitti compravendite ristrutturazioni, amministrazioni etc etc solo per la famiglia (di cui io faccio parte:sorrisone:) ma da ventanni e più chiaramente l'immobiliare è un pallino e offro la mia professionalità e competenza ad amici e parenti che devono affittare vendere etc. è chiaramente un'attività ma non l'unica, perciò non devo fare un fatturato simile ad un Agenti Immobiliari che fa solo questo per mantenere la propria famiglia e perciò posso limitarmi a pochi affari l'anno come "riempitivo", ,ma l'ADE lo capirà mai questo? se avere una ditta individuale significa per loro guadagnare almeno TOT come faccio io a far capire che anche a pareggio o guadagno minimo, lo farei lo stesso?
accetto consigli..........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto