Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
So che sto per farvi una domanda forse sciocca ma, dato che la banca ha deliberato positivamente la mia richiesta di mutuo, ora l'agenzia mi ha chiamato per comunicarmi gli assegni che devo emettere intestati al venditore e quello che dovrà emettere la banca (quota mutuo). La mia domanda è: l'importo del mutuo verrà prima accreditato sul mio conto corrente e poi da li verrà emesso l'assegno circolare o è un'operazione che avviene in un conto transitorio quindi senza passaggio sul mio cc?
Vi ringrazio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dipende dall'operatività della banca... ti consiglierei di sentire direttamente loro.
posto che, nel momento in cui lo stacco dell'assegno è contestuale all'erogazione... non vedo cosa possa cambiare per il venditore.
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
E' un dubbio che mi sono posta io in quanto l'assegno che la banca deve emettere alla banca del venditore è di 72k, ma il mutuo netto erogato sarà di 70k quindi per la differenza di euro 2.000 devono attingere alla disponibilità presente sul mio cc, per questo volevo sapere se il mutuo transita sul mio cc per consentire tale emissione.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, immaginavo una cosa del genere, ma davvero poco ti cambia.
a seconda dei casi la banca emetterà un unico assegno da 72.000 euro a debito del tuo conto o uno da 2000 sempre a debito del tuo conto e uno da 70.000 a debito del transitorio.
al compratore poco cambia...
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
si, immaginavo una cosa del genere, ma davvero poco ti cambia.
a seconda dei casi la banca emetterà un unico assegno da 72.000 euro a debito del tuo conto o uno da 2000 sempre a debito del tuo conto e uno da 70.000 a debito del transitorio.
al compratore poco cambia...
Perfetto, grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto