QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
devo fare imbiancare pareti e travi di un appartamento di 55mq, l'imbianchino ha stimato 6-7 giorni di lavori; mi chiede 30% del totale a inizio lavori, 30% a meta' lavori e il saldo alla fine.
Io non avevo mai sentito questa formula prima...e' un lavoro piccolo (circa 2600 euro)
Non sono d'accordo col pagare a inizio e meta', posso pagare i materiali in anticipo ma non il suo lavoro.
Non vivo in Italia da tanto, magari e' una richiesta normale?
Sono un po' insospettita, cosa ne pensate?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti faccio un esempio, un appartamento di quella metratura, è stato fatto in un giorno al costo di € 400,00, alla fine dei lavori. Ce ne sono tanti di imbianchini, trovatene uno conosciuto.
 

Gasperino

Membro Junior
Professionista
ripulire un appartamento di 55 metriquadri per 400 euro oltre a travi mi sembra veramente un prezzo ultra discount.
Come fare a dire un prezzo senza capire le pareti da sistemare in che modo si trovano? bisogna rasarle e stuccarle e quante mani di tinta necessitano? le travi sono solo da verniciare e soprattutto si tratta di travi di legno che andrebbero trattate?
400 euro nemmeno nemmeno se lo vedo ci credo
 

QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Gasperino,
in realta' non discutevo sul prezzo (dopo aver riceveuto molti preventivi questo era il piu' ragionevole, e' un app. in centro storico a Firenze con soffitti molto alti)
ma sulle modalita' di pagamento.
Alla fine ci siamo accordati per un 30% a inizio lavori e saldo a fine lavori. Ero un po' sospettosa sul 30% a inizio lavori...ma da un lato capisco che vuole tutelarsi poiche' non ci conosce.
Speriamo faccia un buon lavoro!
 
M

mata

Ospite
Ciao, spesso viene chiesto un congruo acconto perchè la gente poi non vuol pagare e trova qualsiasi pretesto per non farlo (tipo contestare il lavoro)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto