cannella88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
come si effettua la ripartizione delle spese di registrazioni contratto tra conduttori (inquilini) e locatori (proprietari)? premetto che siamo 4 conduttori e 1 locatore. la legge che regola questa ripartizione dice :"Le spese di registrazione del contratto di locazione sono a carico del conduttore e del locatore in parti uguali." ciò significa che la metà dell'importo originario viene pagata dal proprietario e l'altra metà divisa tra i 4 inquilini? o che tutti i soggetti in questione (1proprietario+4 inquilini) pagano 1/5 del totale? grazie!
 

topcasa

Membro Storico
50 per proprietario 50% da dividere tra gli inquilini[DOUBLEPOST=1385807036,1385807027][/DOUBLEPOST]50% per proprietario 50% da dividere tra gli inquilini
 

topcasa

Membro Storico
Ah Top! Anche tu come il mio AI che mi ha trovato da affittare ultimamente! La legge dice che sono a carico degli inquilini, poi che voi AI facciate una deroga alla legge per tenervi buoni i clienti è un'altra faccenda. ;)
Anche se fosse stato il contrario avrei proposto lo stesso, io penso che l'importante è trovare un cliente che paghi.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche se fosse stato il contrario avrei proposto lo stesso, io penso che l'importante è trovare un cliente che paghi.
Tanto non potrai mai sapere in anticipo se quel cliente in seguito pagherà o no. E' sempre solo questione di fortuna, per il proprietario. Quindi... al povero proprierario concediamo almeno l'esenzione dai bolli, visto che si tratta di una delle pochissime cose che la legge prevede a suo favore :maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto