Alessandra Tornese

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Volevo intraprendere quest anno anche la locazione di case vacanza per sfruttare al meglio l'afflusso di turisti ed offrire un servizio completo. Essendo "nuova" in questo ramo delle locazioni, come mi consigliate di operare??...avendo la completa gestione dell'immobile (vuoto per pieno) o è meglio pattuire un compenso provvigionale con i proprietari degli immobili solo sulle settimane realmente prenotate??
 

Alessandra Tornese

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per gestione completa intendo più o meno un subaffitto. Cioè, pattuire un canone forfettario per la proprietaria per poi avere la gestione completa delle settimane e degli ospiti, con la possibilità quindi di guadagnare più o meno rispetto alla cifra già pattuita e stornata alla proprietaria/o dell'immobile.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare che gestisce case vacanze credo che debba attenersi in primo luogo alle norme della Regione in cui è situato l'immobile. Non credo che tu possa fare una sublocazione, ma richiedere un compenso per la tua gestione e facendoti rimborsare le spese per la manutenzione ed i servizi che offri .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto