nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sto cominciando una trattativa per l'acquisto di un appartamento a Roma. Ho preso in visione il modulo di proposta dell'agenzia (piccola no in franchising). Questo modello mi sembra un po' scarno, mancano i riferimenti catastali dell'immobile inoltre

  • Manca riferimento 'con riguardo alla conformità degli impianti alle norme vigenti'
  • Manca riferimento 'con riguardo a Ace' rilasciato il... È da consegnare al rogito '
  • Manca riferimento 'con riguardo al certificato di agibilità'
  • Manca la parte sulle spese condominiali fino alla data del rogito a carico del venditore
  • Manca il riferimento alle donazione ventennio anteriore a oggi
E Mi fermo qui
Oltre al fatto che si specifica che le provvigioni devono essere pagate all'accettazione della proposta. :occhi_al_cielo:
Volevo chiede un parere su tale casistica, se devo pretendere una proposta conforme totalmente ad un preliminare o se va bene così.
Grazie in anticipo
 

Gio_Dominioni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mancano i riferimenti catastali hahahhaha
Calcolando le cose mancanti che hai già elencato e quelle che eventualmente non hai elencato straccia quella porcata piuttosto usa un modulo che compri dal tabaccaio o aspetta che qualcuno qui te ne posta uno decente
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mancano i riferimenti catastali hahahhaha
Calcolando le cose mancanti che hai già elencato e quelle che eventualmente non hai elencato straccia quella porcata piuttosto usa un modulo che compri dal tabaccaio o aspetta che qualcuno qui te ne posta uno decente

grazie mille, è veramente uno scandalo che propongono di firmare qualcosa del genere (scritto a penna).i volevo proporre un doc come quello allegato (più o meno). Qulcuno può darmi consigli in merito?[DOUBLEPOST=1414137586,1414137483][/DOUBLEPOST]
dal tabaccaio potrà comprare i sali non certo i moduli della proposta, quelli serviranno dopo, in caso di accettazione di una proposta zoppa.
La mia curiosità mi porta a chiedere ma di fatto cosa ti fanno firmare????
me lo chiedo anche io... il bello è che mi specificato più violte che il modulo è approvato dalla Camera di Commercio...
 

Allegati

  • PROPOSTA.pdf
    29,9 KB · Visite: 102
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si diciamo che potrebbe andare bene, è uno dei tanti modelli della proposta di acquisto.
Chiedi la copia dell'atto di provenienza e prima di fare la proposta fai fare una visura, oltre ad avere la planimetria e vedere se rispecchia ciò che hai visto.
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si diciamo che potrebbe andare bene, è uno dei tanti modelli della proposta di acquisto.
Chiedi la copia dell'atto di provenienza e prima di fare la proposta fai fare una visura, oltre ad avere la planimetria e vedere se rispecchia ciò che hai visto.
Grazie mille, ho già fatto fate visure catastali e ipocatastali (non la storica naturalmente) al mio notaio, oltre ad aver verificato la planimetria catastale che mi sembra conforme allo stato attuale.
Posso chiederle in cosa pecca la proposta proforma da me allegata?
Mi consiglia di proporre un eventuale modello cosi com'è ovvero da compilare con l'agente, oppure con tutti i dati in mio possesso precompilati?
So che faccio una domanda trita e ritrita... cosa ne pensa delle provvigioni all'accettazione della proposta? io personalmente trovo la cosa inaccettabile
 

Gio_Dominioni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nell'allegato c'è la sospensiva del mutuo e per i controlli urbanistici e catastali, quindi solo dopo l'esito positivo di entrambi paghi la provvigione all'agente immobiliare, che infatti non sarà contento del tuo nuovo modulo. Poi se vuoi puoi chiedere di pagare la provvigione al rogito o metà al preliminare e metà al rogito (qui adesso mi sbranano...)
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La proposta che hai postato , a mio avviso , e' già di per se' un preliminare di acquisto a tutti gli effetti ( se compilata in tutte le sue parti ) e quindi potrebbe starci la liquidazione della mediazione alla firma delle parti. Poi sta all'agente concordare diversamente.....con il cliente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nell'allegato c'è la sospensiva del mutuo e per i controlli urbanistici e catastali, quindi solo dopo l'esito positivo di entrambi paghi la provvigione all'agente immobiliare, che infatti non sarà contento del tuo nuovo modulo. Poi se vuoi puoi chiedere di pagare la provvigione al rogito o metà al preliminare e metà al rogito (qui adesso mi sbranano...)
la sospensiva non è automatica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto