Centrale

Membro Ordinario
E' possibile modificare un contratto concordato in merito al Diritto di prelazione? Nel caso specifico il mio cliente vorrebbe chiedere il diritto che prima dal modulo non era contemplato. Saluti
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
A prescindere dalla tempistica del diritto di prelazione e dalla sua disciplina di legge, se il contratto è stato già stipulato ogni modifica potrà essere apportata soltanto con la redazione di un nuovo contatto o comunque di una scrittura integrativa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo la domanda fosse:
È possibile aggiungere il diritto di prelazione al testo concordato dei contratti agevolati ex comma X (3?)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' possibile modificare un contratto concordato in merito al Diritto di prelazione? Nel caso specifico il mio cliente vorrebbe chiedere il diritto che prima dal modulo non era contemplato. Saluti

Opinione personale,
mi pare che sia una clausola speciale, favorevole all'inquilino, che può annoverarsi tra quelle pattuizioni specifiche tali da non snaturare o modificare in modo sostanziale la natura del contratto agevolato.

Non credo quindi che abbia alcun tipo di incidenza sulle previste agevolazioni fiscali e propenderei per includerla senza particolari problemi.

Nel dubbio potreste escluderla dal contratto, inserendola in una scrittura privata. Sarebbe importante, per evitare qualsiasi fraintendimento, specificare bene le modalità di esercizio di detta facoltà concessa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non si può modificare il modello ministeriale.
Noi avevamo predisposto un contratto con questa formula e non ce l'hanno accettato.

Bisogna fare una scrittura privata a latere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto