1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Erold27

    Erold27 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti.

    Sono di nuovo alle prese con questo benedetto regime forfetario (il mio commercialista dice che posso aderire comunque, nonostante me l'abbia comunicato una settimana fa). Il problema è che ho già presenziato a due rogiti quest'anno (uno a gennaio e uno a febbraio) e in entrambi ho emesso fatture con IVA ai clienti. Con la possibilità di rientrare nel regime forfetario posso restituire l'IVA ai clienti mediante nota di credito ed emissione di nuova fattura. Ora, non so come comportarmi con le fatture emesse nei due rogiti. Se emetto le nuove fatture di variazione, con gli importi esenti da IVA, restituendo ovviamente l'imposta, come mi comporto con quelle emesse in atto pubblico e con i notai? Devo darne comunicazione o proseguo la mia strada, adeguandomi al regime agevolato? Vi è mai successo qualcosa del genere? Sono in piena confusione!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina