1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. blu37

blu37 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera, abito in una villetta a schiera centrale in un complesso costituito da circa una ventina di villette. Ogni villetta ha un giardino posteriore che è circoscritto da n. 3 muretti divisori. N.2 muretti servono per delimitare il confine dai 2 vicini (giardino), mentre il 3° muretto serve per delimitare il grande parco condominiale al quale si accede ciascuno attraverso il portoncino privato del 3° muretto. Alcuni proprietari hanno disposto esternamente qualche pianta per abbellire/nascondere i muretti ammuffiti dalla mancata pitturazione e purtroppo nessuno ne ha cura ledendo quindi l'estetica di un bel parco.
    La mia domanda è la seguente: vorrei abbattere questo muretto e mantenere solo il cancello con una piccola colonna e quindi al posto del muro posizionare rete metallica per far passare aria e luce e godere di una vista sul verde condominiale più ampia. Preciso che il parco condominiale è confinato da 4 muri: 3 sono adiacenti a strada pubblica ed il 4 è costituito da tutti i singoli muri di proprietà delle villette a schiera.
    Non erigendo quindi un muro, anzi mettendo una rete posso farlo liberamente?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti risponderà un tecnico, ma direi che non puoi farlo, perchè non si può modificare il prospetto esterno di un fabbricato e per di più a schiera...

A eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina