1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonpax

    simonpax Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve, tra poco prenderò possesso dell'appartamento dei miei lasciato in eredità. In una stanza dello stesso vennero eseguite delle modifiche interne, o meglio, un balcone venne fatto divenire parte integrante dell'appartamento sopprimendo quest'ultimo con un'ampia veranda. Scritto ciò, vorrei sapere se vi è la possibilità di togliere la veranda, innalzandovi un muro con finestre. Preciso che il muro andrebbe a modificare l'estetica perimetrale del palazzo condominiale. L'appartamento si trova al primo piano, ma tutti gli altri sovrastanti hanno apportato le analoghe variazioni con veranda. Salve a tutti.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Passi che un balcone lo si faccia diventare una veranda chiusa, ma addirittura creare una muratura, sembra un pò eccessivo ... in ogni caso, ciò comporta un aumento di volume, modifica della facciata; ne consegue: autorizzazione unanime assemblea condominiale, se il comune accetta "se ..." pagamento oneri per aumento volume, PdC o SCIA con perizia professionista, cambio della scheda catastale per aumento volume ... (a mio parere, la vedo molto difficile che ti possano dire di si in comune...)...:confuso:
     
  3. simonpax

    simonpax Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    considerando che tutti son diventati veranza, potrebbe accadere che, in modo unanime, lo si accetti anche per farlo divenire in muratura. Comunque grazie per la professionale risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina