camesar

Nuovo Iscritto
Buona sera,
mi rivolgo a voi per avere un parere: l'immobile che sto per acquistare, al fine di ricavare due appartamenti separati, è stato modificato dal precedente proprietario in questo modo:
  1. in un corridoio sono stati inseriti una porta e un tramezzo (tra i due è stato ricavato un piccolo ripostiglio di circa 40 cm accessibile solo da uno dei due appartameti);
  2. in un "appartamento" è presente un angolo cottura;
  3. un secondo angolo cottura è stato realizzato nel salone ricavando dalla cucina una stanza.

Non mi crea nessun abbattere la separazione ma mi preoccupa la presenza dei due angoli cottura.
Vorrei sapere se queste differenze, visto che non sono stati spostati tramezzi, non sono state creati altri vani ne è variata la superfice, possono inficiare l'esito della perizia.

Grazie in anticipo
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
in teoria nessuno ti proibisce di avere in casa tua 2 cucine...

altro discorso sono le eventuali difformità tra quanto è stato eseguito effettivamente e quanto risulti invece autorizzato dal comune e depositato in catasto; se dovesse palesarsi questa difformità sarebbe riportata sulla perizia e potrebbero negarti il mutuo sino a quando quanto depositato e quanto eseguito corrispondano
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
QUOTO antonellifederico.

E' necessario ed indispensabile che lo stato di fatto corrisponda a quanto accatastato altrimenti
verranno riscontrati e segnalati degli abusi edilizi ostativi al rilascio di eventuali finanziamenti ma
anche richieste di sanatoria da parte del comune.

Tirare giù un muro è facile ma ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto