Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciaooo a tutti:) !

Per svolgere l'attività di mediatore è necessario utilizzare dei moduli per incarico.. in quali casi si usano e che tipo di garanzia danno. Inoltre vorrei sapere gentilmente perché si è obbligati a depositare una copia presso la camera di commercio, immagino che parlano di un prestampato e quante di solito si depositano.

Grazie.
 
A

Abakab

Ospite
Ciao Claus
beh si usano per avere incarichi di vendita .(le famose esclusive) e locazioni, sono contratti a tutti gli effetti quindi sottoposti a penali in caso di inadempienza di una delle parti. E' un obbligo di legge in base alla legge non ricordo art. non ricordo.
No non è detto che sia un prestampato ..puoi creartelo tu .. ma nell'ambito del lavoro devi utilizzare un modello uguale a quello depositato presso la Camera di Commercio. Una copia per modello.
Puoi andare sul sito della Camera di Commercio di tua competenza e verificare il tutto inoltre puoi scaricare il modello di presentazione dei vari moduli.
Nel mio caso ho depositato: Incarico di vendita . Incarico di locazione .Proposta di locazione e Proposta/Preliminare di acquisto.
Ciao! :fiore:
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
>si usano per avere incarichi di vendita .(le famose esclusive)

mmm, solo quando c'è l'esclusiva, e quando non c'è, serve firmare contratti di incarico?

>un prestampato ..puoi creartelo tu

o dio, lo vorrei fare, ma in questo momento non penso di esserne capace ... un mediatore si può inventare un contratto..immagino che prenderà spunto da un modello o dal c.c. o no ..come funziona di solito?

>Puoi andare sul sito della Camera di Commercio di tua competenza e verificare il tutto inoltre puoi scaricare il modello di presentazione dei vari moduli.

Ti prego di indirizzarmi sulla voce specifica, non ho trovato la sezione.

Grazieeeeeeeeee!
 
A

Abakab

Ospite
Non sò la tua provincia .. prova a digitare in Google" Deposito moduli e formulari Camera Commercio di ..........!
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:ok: Ho trovato …pensavo fosse il modello dei formulari , invece è il modulo per il deposito di quest’ultimi. Ma perché devo lasciare una copia a loro, devono verificare la validità di questi formulari?
So del D.M. 26 maggio in vigore dal 12 maggio 2012…adesso per i nuovi iscritti il tutto sarà da fare in via telematica no?
Quello che mi preme capire è come si impostano questi formulari, il mediatore prende spunto dal c.c. , insomma come fa a capire se sono giusti.
 
A

Abakab

Ospite
So del D.M. 26 maggio in vigore dal 12 maggio 2012…adesso per i nuovi iscritti il tutto sarà da fare in via telematica no?
Dovrebbero essere validi sino al 10 Agosto, così riporta la CCIAA di Novara . . guarda per non sbagliare chiama la tua Camera di Commercio e verifica. :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto