S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Gent.mi utenti del Forum,
mi è capitato in questi giorni un problema pratico che ho sinceramente difficoltà a risolvere e spero che voi possiate aiutarmi, anche se mi rendo conto che forse non è propriamente di competenza degli Agenti Immobiliari. Un mio nuovo condomino deve fare dei lavori di ristrutturazione e mi ha chiesto di compilargli il Mod. SCIA, ho già visionato il sito internet del mio comune però ho delle difficoltà ed essendo amministratore professionista da poco più di un anno, e quindi poco esperto in queste faccende, potreste darmi voi delle dritte al riguardo ? A chi mi darà una mano sarò veramente grata, perchè sono veramente in difficoltà.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Cristiana
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Città di Torino - Sportello per l'edilizia - Modulistica
Breve sunto non esaustivo:
Note operative per la presentazione delle pratiche edilizie "SE-ELA" - agg. 7/5/2008 07/05/2008

Per il MUDE Piemonte consultare la guida operativa sul Portale MUDE - agg. 2/9/2011 02/09/2011

Presentazione pratiche
Dal 4 aprile 2011 il MUDE Piemonte (Modello Unico Digitale per l'Edilizia) sostituisce i modelli evidenziati (Disposizione di Servizio n. 1/11 del 31 marzo 2011). Dal 1° giugno 2011 la SCIA e relativa relazione asseverata sono integrate nel MUDE Piemonte specifico per le SCIA (Disposizione di Servizio n. 5/11 del 25 maggio 2011).
Dal 2 gennaio 2012 inoltro delle CIL unicamente per via telematica. Indicazioni tecniche per lo scarico e la compilazione dei suddetti modelli sul Portale MUDE Piemonte.

Codice
Modello
word comp. diretta
pdf
aggiornato
MUDE Piemonte - CIL e DIA Modello Unificato di presentazione Pratiche Edilizie
Dal 1° maggio 2011, il MUDE ha sostituito i seguenti modelli:
SE-CIL; SE-RAS-CIL; SE-RAS; SE-DIA semplificata; SE-RAS Dia semplificata
23/12/2011
MUDE Piemonte - SCIA Modello unificato di presentazione Pratiche Edilizie SCIA 23/08/2011
Vai sul sito e scarica MUDE
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutto semplice e lineare eh:risata:
Grazie alla burocrazia che favorisce il ... fai da te.:risata: a scapito degli studi tecnici.

:ok:
Però, ad onor del sentito dire :risata: certi computi di "servizio" non sempre sono equi ... ecco perché sempre a Torino trovi il fai da te anche per altri settori con tutte le indicazioni per poter tentare di essere autonomi: tempo - voglia e capacità permettendo!
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Tutto semplice e lineare eh:risata:
Grazie alla burocrazia che favorisce il ... fai da te.:risata: a scapito degli studi tecnici.

Ha perfettamente ragione lei, però si tratta comunque di un' autocertificazione ( almeno per quel che riguarda il comune di Torino ) e, infatti il condomino ha pensato bene di chiederlo al suo amministratore, cioè alla sottoscritta che non è ahimè un geometra o architetto ma una ragioniera. :triste:
Oltretutto c'è pure da dire che, nel caso specifico trattasi di alloggio mentre si fosse trattato di tutto il condominio da ristrutturare, sarebbe stata a pieno titolo una gatta da pelare di mia competenza specifica.
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Città di Torino - Sportello per l'edilizia - Modulistica
Breve sunto non esaustivo:
Note operative per la presentazione delle pratiche edilizie "SE-ELA" - agg. 7/5/2008 07/05/2008

Per il MUDE Piemonte consultare la guida operativa sul Portale MUDE - agg. 2/9/2011 02/09/2011

Presentazione pratiche
Dal 4 aprile 2011 il MUDE Piemonte (Modello Unico Digitale per l'Edilizia) sostituisce i modelli evidenziati (Disposizione di Servizio n. 1/11 del 31 marzo 2011). Dal 1° giugno 2011 la SCIA e relativa relazione asseverata sono integrate nel MUDE Piemonte specifico per le SCIA (Disposizione di Servizio n. 5/11 del 25 maggio 2011).
Dal 2 gennaio 2012 inoltro delle CIL unicamente per via telematica. Indicazioni tecniche per lo scarico e la compilazione dei suddetti modelli sul Portale MUDE Piemonte.

Codice
Modello
word comp. diretta
pdf
aggiornato
MUDE Piemonte - CIL e DIA Modello Unificato di presentazione Pratiche Edilizie
Dal 1° maggio 2011, il MUDE ha sostituito i seguenti modelli:
SE-CIL; SE-RAS-CIL; SE-RAS; SE-DIA semplificata; SE-RAS Dia semplificata
23/12/2011
MUDE Piemonte - SCIA Modello unificato di presentazione Pratiche Edilizie SCIA 23/08/2011
Vai sul sito e scarica MUDE

Grazie Manola, avevo già visto il sito e la guida ma, in alcuni punti avevo trovato difficoltà di comprensione che mi lasciavano aperti dei dubbi.
 
S

STUDIO MAROCCO

Ospite
Sì, ne sono sicura anzi, ti ringrazio comunque del tuo aiuto perchè mi è stato comunque prezioso perchè leggendo il tuo post ho notato cose che sul sito del comune mi erano sfuggite :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto