1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mattia123

    Mattia123 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno ho un mutuo dal 2011 in cui io e mia miglie siamo i proprietari dell immobile mentre i mutuatari risultiamo essere noi ed i miei suoceri in quanto la banca come garanzia ha spinto verso questa scelta; mi stavo informando per una surroga e già 2 banche mi hanno risposto che per normativa i proprietari devono coincidere con i mutuatari e che non possono procedere con la pratica; premetto che non è mai stata saltata una rata e che le nostre condizioni economiche sono ottimali. Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo?
     
  2. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    è come ti hanno detto. la surroga, in quanto tale, prevede che i mutuatari non cambino.
    se volete intestare il mutuo solo a voi, dovrete per forza farvi erogare un nuovo mutuo con cui andrete ad estinguere il vecchio.
    i costi saranno ovviamente maggiori (tanto da rendere economicamente non conveniente l'operazione).
     
  3. Mattia123

    Mattia123 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    No non sono stato chiaro, la condizione non è mutata i proprietari siamo sempre io e mia moglie e i mutuatari siamo sempre io mia moglie ed i miei suoceri.. non ho intenzione di cambiare..so che la surroga non accetta cambiamenti ma ripeto le condizioni non verrebbero cambiate; il loro rifiuto riguarda il fatto che i proprietari non coincidono coi mutuatari..in soldoni se i miei suoceri fossero stati solo GARANTI fin dal principio non ci sarebbero stati problemi..
     
  4. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    questa mi è nuova, davverola nuova banca non accetta i mutuatari perchè i datori di ipoteca sono solo alcuni dei mutuatari? hai sentito una banca sola o anche altre?
     
  5. Mattia123

    Mattia123 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La banca fisica mi ha detto quanto riportato, mentre una banca online mi ha detto che il software non gli processava 4 mutuatari per cui non si è potuto procedere..una crociata..oltre che violazione dei miei diritti mi pare...
     
  6. Mattia123

    Mattia123 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ora ho provato a sentirne un altra online e vedremo la risposta altrimenti preventivo alla proverò a trattare con la banca attuale ma dubito mi riserverà lo stesso vantaggioso tasso di quelle viste finora..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina