1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. (ASCA) - Roma, 22 set - ''Tassi dei mutui in salita nei prossimi mesi La tensione sui mercati sui titoli bancari, non solo italiani ma anche esteri, sta generando difficolta' anche operative per il mondo bancario e potenziali conseguenze a cascata per il sistema economico'', scrive, in una nota, Roberto Anedda, direttore marketing di Mutuionline.

''Uno degli effetti e' la drastica riduzione delle opportunita' per finanziare fino al 100% del valore della casa'', spiega Anedda.

Poi l'aumento dei costi della raccolta bancaria si riflette sugli spread caricati sopra i tassi di interessi, dove si registra ''un aumento medio di 0,30% per i tassi fissi e di circa 0,10% per i tassi variabili nel periodo tra giugno e settembre Lo spread medio per un mutuo a 20 anni e' ora dell'1,59% per i tassi fissi e dell'1,41% per i variabili, con punte ben superiori al 2%'', sottolinea il direttore di Mutuionline.

com/men

Fonte: ASCA news

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ultime notizie sul fronte tassi e mutui fanno rabbrividire...

3. Lo dissi un mese quando trovai la notizia che c'erano stati una serie di record consecutivi di depositi in BCE da parte delle banche. Scrissi che eravamo il giorno dopo Lehman Brothers e un agente mi rispose che il 2008 era stato il suo anno migliore. O io non mi ero spiegato bene o lui non ha compreso la gravità della cosa. Ciò che mi stupisce e che se una persona come me che non ha rapporti con autorità in materia bancaria/finanziaria riesce a trovare certe informazioni come mai la stampa specializzata, arriva dopo o non arriva affatto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina