M

montellino

Ospite
Salve,

volevo chiedere una cosa su una problematica sicuramente a voi, esperti del settore già nota e stranota..

Sto per fare un mutuo variabile e per avere uno spread piu basso mi è stato proposto di sottoscrivere la cpi che costa il 5% dell'importo erogato, prendendo quindi un importo piu alto di quello di cui ho bisogno e quindi avrete anche capito anche con chi sto sottoscrivendo. Una volta erogato il mutuo e quindi perfezionata la polizza, nel caso mi avvalessi del diritto di recesso entro i fatidici 30 gg, cosa potrebbe fare la banca contro di me? Aumentare lo spread? Recedere il contratto di mutuo? Introdurre nuove spese o semplicemente incassare il colpo e restituire i soldi?

Aggiunto dopo 1 :

Aggiungo una cosa.. nel caso seguissi questa strada stipulerei un'altra polizza visto che se ne trovano in giro di migliori e sopratutto senza pagarle anticipatamente, quindi non verrei meno alle garanzie che dovrei dare alla banca.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Barclays.. immagino......
In ogni caso devi vedere le condizioni di polizza ..puoi trovarle nel sito Barclays...scaricatele e valuta se puoi avvalerti del diritto di recesso.....
Vedi innanzittutto se riesci ad ottenere il mutuo visti i tempi grigi di Barclays.....
 
M

montellino

Ospite
Le condizioni le ho viste e secondo me si può recedere senza problemi.. volevo sapere se qualcuno qui nel forum ha qualche esperienza diretta in merito per darmi una conferma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto