1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L' argomento è particolarmente delicato e merita molta attenzione in primis dagli operatori del settore immobiliare. Leggendo il titolo la prima cosa che si pensa è " ma no, non può essere che ci sia usura nel mutuo, ho il piano di ammortamento, ho fatto l' atto dal notaio, non può essere !!! " E invece non si può dare per scontato !! Ed ecco che adesso tutto ciò si può verificare, ed il forum di immobilio da questa possibilità a tutti, privati e non !! Visitate il sito di SDL centro studi, prima azienda in ambito nazionale che vanta il maggior numero di sentenze a favore dei mutuatari..
    http://www.sdlcentrostudi.it/rapporti-bancari-e-finanziari/mutui/
    [chiedete ulteriori informazioni al vostro agente/consulente immobiliare di fiducia]
    Ciao a tutti e buon lavoro :stretta_di_mano:
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  2. Roberto65

    Roberto65 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Senza dubbio, un argomento come questo, mette in dubbio un po' tutti. Verrebbe proprio voglia di fare un controllo sul mutuo ma penso che sarebbe una consulenza/verifica a pagamento . Tu hai un ordine di grandezza dei costi ?
     
  3. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino


    La società indicata da Manlio, così come anche la maggior parte delle aziende che operano nel settore anomalie bancarie, in genere effettuano la cosiddetta preanalisi in maniera gratuita.

    Si tratta solo di recuperare e fornire i giusti documenti al consulente.

    Lo scopo della preanalisi gratuita è fornire al cliente una indicazione: se esistono irregolarità e a quanto ammonta l'eventuale risarcimento da richiedere alla banca.

    Il consulente a quel punto dovrebbe spiegare quali sono i costi se si desidera andare avanti nell'operazione, le realistiche possibilità di successo, i tempi, insomma valutare insieme la convenienza di procedere o meno.

    Tanto per renderci conto ... per come è fatta la legge sull'usura bancaria, ci sono casi in cui è legittimo richiedere la restituzione di TUTTI gli interessi pagati. Cioè, casi in cui il 100% degli interessi passivi pagati è illegittimo.

    E questo sia su interessi che siano già stati pagati in quanto su rate scadute e saldate, sia su interessi da defalcare dalle rate future.

    Se poi il mutuo è estinto ci sono fino a 10 anni di tempo per procedere.

    Non tutti i casi ovviamente sono uguali.

    Se grazie all'esito della preanalisi si decide che ne vale la pena, si va avanti e qui si paga un tot per la analisi approfondita e dettagliata e controfirmata da un perito, più una percentuale da pagare a rimborso avvenuto.

    Da notare che ci saranno anche i costi legali ma questi dipendono: se la banca paga subito in sede di mediazione o se, in teoria ma possibile, procede fino alla cassazione. Ma questo un buon consulente ve lo illustra caso per caso.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. stefanofondazione

    stefanofondazione Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Quando accendiamo un mutuo la banca il giorno dopo si è ripresa già i soldi
    Nel momento in cui andiamo a fare un mutuo la banca lo ha già rivenduto ad un altro rivedendo il rischio ed assicurandolo
    I fondi per la banca è un gioco, un gioco a scommessa
    Lavoro in una fondazione antiusura controllo tutti i giorni mutui leasing etc...chiamatemi per avere consigli utili

    Dopo la sentenza 350 del 2013 della cassazione il 90% dei mutui vanno in usura!
    Stefano cell ************* email *********************
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2016

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina