U

Utente Cancellato 52183

Ospite
L' argomento è particolarmente delicato e merita molta attenzione in primis dagli operatori del settore immobiliare. Leggendo il titolo la prima cosa che si pensa è " ma no, non può essere che ci sia usura nel mutuo, ho il piano di ammortamento, ho fatto l' atto dal notaio, non può essere !!! " E invece non si può dare per scontato !! Ed ecco che adesso tutto ciò si può verificare, ed il forum di immobilio da questa possibilità a tutti, privati e non !! Visitate il sito di SDL centro studi, prima azienda in ambito nazionale che vanta il maggior numero di sentenze a favore dei mutuatari..
http://www.sdlcentrostudi.it/rapporti-bancari-e-finanziari/mutui/
[chiedete ulteriori informazioni al vostro agente/consulente immobiliare di fiducia]
Ciao a tutti e buon lavoro :stretta_di_mano:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roberto65

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza dubbio, un argomento come questo, mette in dubbio un po' tutti. Verrebbe proprio voglia di fare un controllo sul mutuo ma penso che sarebbe una consulenza/verifica a pagamento . Tu hai un ordine di grandezza dei costi ?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Senza dubbio, un argomento come questo, mette in dubbio un po' tutti. Verrebbe proprio voglia di fare un controllo sul mutuo ma penso che sarebbe una consulenza/verifica a pagamento . Tu hai un ordine di grandezza dei costi ?

La società indicata da Manlio, così come anche la maggior parte delle aziende che operano nel settore anomalie bancarie, in genere effettuano la cosiddetta preanalisi in maniera gratuita.

Si tratta solo di recuperare e fornire i giusti documenti al consulente.

Lo scopo della preanalisi gratuita è fornire al cliente una indicazione: se esistono irregolarità e a quanto ammonta l'eventuale risarcimento da richiedere alla banca.

Il consulente a quel punto dovrebbe spiegare quali sono i costi se si desidera andare avanti nell'operazione, le realistiche possibilità di successo, i tempi, insomma valutare insieme la convenienza di procedere o meno.

Tanto per renderci conto ... per come è fatta la legge sull'usura bancaria, ci sono casi in cui è legittimo richiedere la restituzione di TUTTI gli interessi pagati. Cioè, casi in cui il 100% degli interessi passivi pagati è illegittimo.

E questo sia su interessi che siano già stati pagati in quanto su rate scadute e saldate, sia su interessi da defalcare dalle rate future.

Se poi il mutuo è estinto ci sono fino a 10 anni di tempo per procedere.

Non tutti i casi ovviamente sono uguali.

Se grazie all'esito della preanalisi si decide che ne vale la pena, si va avanti e qui si paga un tot per la analisi approfondita e dettagliata e controfirmata da un perito, più una percentuale da pagare a rimborso avvenuto.

Da notare che ci saranno anche i costi legali ma questi dipendono: se la banca paga subito in sede di mediazione o se, in teoria ma possibile, procede fino alla cassazione. Ma questo un buon consulente ve lo illustra caso per caso.
 

stefanofondazione

Nuovo Iscritto
Professionista
Quando accendiamo un mutuo la banca il giorno dopo si è ripresa già i soldi
Nel momento in cui andiamo a fare un mutuo la banca lo ha già rivenduto ad un altro rivedendo il rischio ed assicurandolo
I fondi per la banca è un gioco, un gioco a scommessa
Lavoro in una fondazione antiusura controllo tutti i giorni mutui leasing etc...chiamatemi per avere consigli utili

Dopo la sentenza 350 del 2013 della cassazione il 90% dei mutui vanno in usura!
Stefano cell ************* email *********************
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto