1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIANCARLO BASSANO

GIANCARLO BASSANO Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho attivi due mutui ipotecari per due case , una principale di residenza ed una seconda casa
    data in comodato d'uso gratuito a nostra figlia . Entrambi le case ed i rispettivi mutui sono cointestati
    con mia moglie al 50% .
    Ora purtroppo mia moglie è venuta ha mancare cosa devo fare con le rispettive banche per i mutui ?

2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    condoglianze, anzitutto.
    controlla se, quando hai stipulato i contratti di mutuo non fosse stata accesa, da parte della banca, una polizza temporanea caso morte (e, in caso, quale fosse la testa assicurata: spesso si assicura solo uno degli intestatari, quello con maggior reddito).
    la polizza potrebbe essere esplicitamente citata nell'atto di mutuo, ma non necessariamente.
    se non trovi nulla, vai comunque in banca; così com'è il mutuo non può continuare a esistere, essendo venuto meno uno dei coobbligati. con ogni probabilità faranno un accollo....

3. GIANCARLO BASSANO

GIANCARLO BASSANO Membro Attivo

Privato Cittadino
    Cosìè l'accollo in questo caso ?

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ti accolli tu (o eventualmente tu e tua figlia) il mutuo a suo tempo stipulato da te e da tua moglie.
    di fatto è la ratificazione di quello che è successo: un obbligato non c'è più.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina