1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. guz

guz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    vorrei sapere a titolo informativo se a seguito di richiesta di mutuo (con proposta di acquisto accettata dal venditore) accettata dalla banca, è comunque possibile "recedere" e non perfezionare lo stesso: nel senso se uno trovasse un mutuo con condizioni migliori ma nel frattempo la banca a cui avevi fatto richiesta in precedenza ti accetta la richiesta è sempre possibile "lasciar perdere" (chiaramente ad esempio pagando quelle che credo siano le spese di istruttoria) e procedere con l'altra banca.
    Grazie a chi vorrà dire la sua.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, si può fare, ma devi stare attento alla segnalazione in CRIF fatta dalla prima banca. Silvana

3. guz

guz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    cioè? che segnalazione? mica sarei un "cattivo pagatore" o cose simili , credo. Cmunque confermi il discorso del pagamento delle spese di istruttoria vero?

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    No non è una segnalazione di cattivo pagatore, solo che se non segnalano la rinuncia " come rinuncia al mutuo " rischi per sei mesi di avere problemi con altre banche, chiedi quindi al momento della rinuncia di pagare il disturbo e che ti segnalino la rinuncia come tale .

P.S scusa il gioco di parole

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    Esatto, è quello che intendevo. Silvana

6. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Quoto i colleghi.

7. guz

guz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok grazie a tutti. ultimo chiarimento: il "disturbo" sono le spese di istruttoria o altro?

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    SI. Silvana

9. guz

guz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok ti ringrazio. :ok:

10. giacomoalberto

giacomoalberto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    le spese di istruttoria mi sembra eccessivo......ti faranno pagare la perizia e basta!!!oppure vai e spiega perche' vuoi fere il mutuo in un 'altra banca magari "rivedono" le condizioni anche li!

11. guz

guz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma la perizia ancora non l'hanno fatta. hanno "solo" accettato la richiesta per ora. e credo siano appunto le spese di istruttoria quelle che dovrei al limite rimborsare, che ho letto potrebbero arrivare anche ad essere migliaia di €; nel mio caso specifico dovrebbero essere 1200€..mica poco..:confuso:

12. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    la prima banca ha di fatto accettato il mutuo la seconda mi sembra di capire che a parole offre condizioni migliori , sei sicuro che manterrà quanto detto ? fossi in te parlerei con la prima banca esponendo onestamente la questione , le banche sono tutto tranne che sceme , pur di non perdere un introito potrebbe farti le stesse condizioni della seconda seduta stante , mentre la seconda al momento di trattare potrebbe cambiare le carte in tavola, nulla le impedisce di farlo,e ti troveresti con grossi problemi....a parole siamo tutti ricchi e generosi ma alla prova dei fatti....
    in bocca al lupo

A Bagudi piace questo elemento.
  13. Bagudi

Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con Vixent, soprattutto adesso le banche fanno dei voltafaccia veramente disgustosi...:rabbia:

Basta leggere i post che arrivano su questo forum.

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina