guz

Nuovo Iscritto
Salve,
vorrei sapere a titolo informativo se a seguito di richiesta di mutuo (con proposta di acquisto accettata dal venditore) accettata dalla banca, è comunque possibile "recedere" e non perfezionare lo stesso: nel senso se uno trovasse un mutuo con condizioni migliori ma nel frattempo la banca a cui avevi fatto richiesta in precedenza ti accetta la richiesta è sempre possibile "lasciar perdere" (chiaramente ad esempio pagando quelle che credo siano le spese di istruttoria) e procedere con l'altra banca.
Grazie a chi vorrà dire la sua.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, si può fare, ma devi stare attento alla segnalazione in CRIF fatta dalla prima banca. Silvana
 

guz

Nuovo Iscritto
cioè? che segnalazione? mica sarei un "cattivo pagatore" o cose simili , credo. Cmunque confermi il discorso del pagamento delle spese di istruttoria vero?
 

studiopci

Membro Storico
No non è una segnalazione di cattivo pagatore, solo che se non segnalano la rinuncia " come rinuncia al mutuo " rischi per sei mesi di avere problemi con altre banche, chiedi quindi al momento della rinuncia di pagare il disturbo e che ti segnalino la rinuncia come tale .

P.S scusa il gioco di parole
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
le spese di istruttoria mi sembra eccessivo......ti faranno pagare la perizia e basta!!!oppure vai e spiega perche' vuoi fere il mutuo in un 'altra banca magari "rivedono" le condizioni anche li!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto