1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Skorpion

    Skorpion Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Apro questo nuovo topic per riproporre un quesito già arcinoto: cifra concessa dalla banca pari all' 80% della perizia. Ci sono diverse banche a cui mi sono rivolto che lo fanno quindi essendomi accordato per 90.000 euro con il venditore la cifra (a seguito della perizia del tecnico mandato dalla banca) è poco distante da quanto pattuito. Ora vi chiedo: nella REALTA' nascono problemi SERI oppure è una cosa regolare e non un magheggio? Cioè mantenere la cifra erogata al di sotto del reale costo di acquisto ed al di sopra del valore catastale mi mette al sicuro dalle rappresaglie nazi-AdE :sorrisone:
     
    A dormiente piace questo elemento.
  2. Skorpion

    Skorpion Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Niente ... dopo varie consultazioni, nonstante nel foglio informativo sia scritto "80% della perizia" tornano sempre sullo stesso discorso quindi significa che tra spese ed anticipo almeno 30k in contanti. Soluzioni per evitare troppo esborso?
     
  3. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    Ci sono Istituti che erogano oltre l'80% (legalmente e con polizza fidejussoria); chiaramente il profilo del cliente ha una valutazione differente.
    Suggerico una semplice ricerca degli istituti su internet
     
  4. Skorpion

    Skorpion Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Polizza fidejussoria OK tutto chiaro ... conviene pagarla ed evitare il tasso più alto ... oltre questo, consultando MoL mi hanno detto che ci sono alcune banche che possono erogare 80% della perizia ovviamente senza superare quanto dichiarato in atto e quindi l' anticipo sarà limitato .. ma da quanto mi dici tu è fuorilegge cioè la legge stessa impone garanzie aggiuntive quali ad es. la polizza fidejussoria. Perchè tutta questa complicazione se ci sono persone in grado realmente di pagare? E poi: le banche possono o meno assumersi rischi quindi che c' entra la legge in tutto questo? I soldi che prestano a chi fa il mutuo da dove provengono a questo punto? O c'è dell' altro dietro tutto ciò?
     
  5. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    Mi sono spiegato male io ; scusa.
    Non è che "conviene" pagarla (leggi sottoscriverla),ma la DEVI pagare (oppure la paga la banca previa maggiorazione di spread) se vuoi avere (in maniera lecita) un erogato oltre l'80% del bene posto a garanzia.
    Non c'è nulla dietro questo aspetto, solo un articolo del TUB (n. 38) che vieta ad un istituto di esporsi oltre l'80% del bene avuto a garanzia; da cui deriva, in caso di superamento di detto limite, la necessità della famosa garanzia aggiuntiva
     
  6. Skorpion

    Skorpion Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Senti questa: "Gran mutuo 100%" la banca la conosci inutile fare pub: "La Banca finanzia oltre l’80% del valore di perizia e fino al 100% del minor importo tra il valore di perizia e il prezzo di vendita dell’immobile stesso."
     
  7. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    Se non è una pubblicità solo per attirare il cliente, è esattamente un esempio di erogazione oltre l'80% .
    Pur essendoci pochissime realtà, qualche istituto si trova
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina