FRANCEXXX81

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho sottoscritto un mutuo + ristrutturazione con chebanca per un importo di € 160.000 (€ 136.000 mutuo + € 24000 ristrutturazione). Il perito mi ha confermato che per importi non elevati di ristrutturazione, la banca effettua l'erogazione dell'importo a fine lavori ed ovviamente post perizia quindi non a s.a.l.
Partendo dal presupposto che ormai sta divenendo una pratica comune, ho trovato l'impresa edile che inzia e conclude i lavori, posticipando il pagamento all'erogazione del mutuo di ristrutturazione.
All'uopo, vorrei conoscere i tempi che, mediamente, intercorrono tra la fine dei lavori e la perizia, nonchè tra quest'ultima e l'erogazione, affinchè si possa dare risposta positiva all'impresa edile.
Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
vorrei conoscere i tempi che, mediamente, intercorrono tra la fine dei lavori e la perizia, nonchè tra quest'ultima e l'erogazione, affinchè si possa dare risposta positiva all'impresa edile.
penso che solo l'istituto presso cui ti sei rivolto ti saprà rispondere in modo puntuale.
Considera che lo stesso istituto, ma in città differente potrebbe impiegarci tempi differenti perchè dipende dalle modalità di lavoro (tempistiche) intrinseche al singolo istituto stesso nonché alla tempistica della parte peritale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto