1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jenys

    jenys Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao, io e mio marito abbiamo visto una casa in costruzione (consegna tra 10 mesi) che ci piace molto, la casa costa 190.000 e il costruttore vorrebbe il 15% al compromesso, ma noi non disponiamo di quei soldi (infatti volevamo fare il mutuo al 100%), poi bazzicando sul forum ho scoperto che c'è la possibilità di fare un prefinanziamento per ovviare al problema. potreste dirmi come funziona? se io faccio un prefinanziamento poi mi fanno il mutuo al 100%?

    grazie mille a tutti voi!!
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve esiste la possibilità per alcune banche di accendere un mutuo ed effettuare l'erogazione a S.A.L. ( Stato di Avanzamento Lavori ) dovresti informarti con un mediatore creditizio o la Tua banca sia per il mutuo al 100 % che oggi accendono raramente , che per l'erogazione a S.A.L. fare un prefinanziamento con le nuove regole renderebbe difficile l'accenzione di un mutuo dopo in quanto risulterebbe una esposizione debitoria pregressa, in quel caso allora dovresti fare un mutuo che comprenda l'estinzione anche del finanziamento, e non so se convenga come costi totali tutta l'operazione. Comunque ripeto un mediatore creditizio o meglio ancora la Tua banca dovrebbero darti una soluzione indolore. Ad ogni buon conto gira un pò e richiedi vari preventivi. Auguri e saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina