bolognesi

Nuovo Iscritto
Professionista
buongirno questoilmio primo mutuo,siamo una coppia io di 32 la mia ragazza 27.abbiamo ottenuto ilmutuo dalla mps,ma la banca ha chiestoche in atto il proprietario debba dichiarare il 100% dell'immobile.ma il proprietari si rifiuta.come posso risolvere questo probblema visto che e stato fatto tutto mancano solo le firme nal notaio.
 

barbara s

Nuovo Iscritto
ciao, non so aiutarti in merito al tuo quesito ma in qualità di acquirente (anche io) mi viene proprio un moto di rabbia di fronte a questi venditori che pretendono di avere solo i soldi e nessun aggravio fiscale, parlane comunque con il tuo notaio che ti saprà consigliare, e per il venditore se vuole vendere... dovrà pure accettare alla fine
in bocca al lupo
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongirno questoilmio primo mutuo,siamo una coppia io di 32 la mia ragazza 27.abbiamo ottenuto ilmutuo dalla mps,ma la banca ha chiestoche in atto il proprietario debba dichiarare il 100% dell'immobile.ma il proprietari si rifiuta.come posso risolvere questo problema visto che e stato fatto tutto mancano solo le firme nal notaio.

Se avete gia fatto un preliminare il problema non esiste. Si dichiara ciò che è indicato nel contratto. Se non avete fatto nessun prelim inare allora il proprietario puo rifiutarsi di vendere
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongirno questoilmio primo mutuo,siamo una coppia io di 32 la mia ragazza 27.abbiamo ottenuto ilmutuo dalla mps,ma la banca ha chiestoche in atto il proprietario debba dichiarare il 100% dell'immobile.ma il proprietari si rifiuta.come posso risolvere questo probblema visto che e stato fatto tutto mancano solo le firme nal notaio.
Lo strano è che il proprietario si rifiuti di dichiarare in atto una cifra piuttosto che un'altra.
E' per caso un impresario?
Un privato non ha problemi di tassazione da pagare in occasione di vendita dell'immobile (l'INVIM non esiste più)..........a meno che non debba sostenere la plusvalenza.
E' per caso un immobile che sta vendendo nei cinque anni dall'acquisto?
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè, tu paghi 100, il mutuo è 100 e nel rogito il proprietario vuole scrivere (ad esempio) 80? Ma lo sapete che rischiate il penale (Bersani), antiriciclaggio, ecc.? Assumo che il resto (20) sia in nero.

--edit
La Finanza esegue controlli incrociati tra importo mutuo ed importo dichiarato: se il primo è superiore è probabile un accertamento con il quale devi dimostrare cosa hai fatto della parte eccedente.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusami...ma il propo. deve dichiarare il 100% del mutuo che hai richiesto?
deve dichiarare oltre quello che ha realmente percepito ( con ovvia infrazione )?
o cosa? non e' chiaro:shock:
Cmq. il 100% del valore e' un tuo diritto richiederlo.
Se il 100% del mutuo equivale a un 130% del valore della casa e' un suo diritto rifiutarsi ( con ragione )...ma mi chiedo il giorno dell'atto vengono fuori queste domande??

Aggiunto dopo 4 minuti :

oppure...la banca in effetti non ti fa un 100% reale, ma un 80% con perizia gonfiata chiedendo praticamente al propr. di dichiarare di prendere i denari indicati in perizia...na follia:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto