1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bolognesi

    bolognesi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    buongirno questoilmio primo mutuo,siamo una coppia io di 32 la mia ragazza 27.abbiamo ottenuto ilmutuo dalla mps,ma la banca ha chiestoche in atto il proprietario debba dichiarare il 100% dell'immobile.ma il proprietari si rifiuta.come posso risolvere questo probblema visto che e stato fatto tutto mancano solo le firme nal notaio.
     
  2. barbara s

    barbara s Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao, non so aiutarti in merito al tuo quesito ma in qualità di acquirente (anche io) mi viene proprio un moto di rabbia di fronte a questi venditori che pretendono di avere solo i soldi e nessun aggravio fiscale, parlane comunque con il tuo notaio che ti saprà consigliare, e per il venditore se vuole vendere... dovrà pure accettare alla fine
    in bocca al lupo
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se avete gia fatto un preliminare il problema non esiste. Si dichiara ciò che è indicato nel contratto. Se non avete fatto nessun prelim inare allora il proprietario puo rifiutarsi di vendere
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lo strano è che il proprietario si rifiuti di dichiarare in atto una cifra piuttosto che un'altra.
    E' per caso un impresario?
    Un privato non ha problemi di tassazione da pagare in occasione di vendita dell'immobile (l'INVIM non esiste più)..........a meno che non debba sostenere la plusvalenza.
    E' per caso un immobile che sta vendendo nei cinque anni dall'acquisto?
     
  5. fpsoft

    fpsoft Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Cioè, tu paghi 100, il mutuo è 100 e nel rogito il proprietario vuole scrivere (ad esempio) 80? Ma lo sapete che rischiate il penale (Bersani), antiriciclaggio, ecc.? Assumo che il resto (20) sia in nero.

    --edit
    La Finanza esegue controlli incrociati tra importo mutuo ed importo dichiarato: se il primo è superiore è probabile un accertamento con il quale devi dimostrare cosa hai fatto della parte eccedente.
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    scusami...ma il propo. deve dichiarare il 100% del mutuo che hai richiesto?
    deve dichiarare oltre quello che ha realmente percepito ( con ovvia infrazione )?
    o cosa? non e' chiaro:shock:
    Cmq. il 100% del valore e' un tuo diritto richiederlo.
    Se il 100% del mutuo equivale a un 130% del valore della casa e' un suo diritto rifiutarsi ( con ragione )...ma mi chiedo il giorno dell'atto vengono fuori queste domande??

    Aggiunto dopo 4 minuti :

    oppure...la banca in effetti non ti fa un 100% reale, ma un 80% con perizia gonfiata chiedendo praticamente al propr. di dichiarare di prendere i denari indicati in perizia...na follia:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina