antodiba

Nuovo Iscritto
Ciao ragazzi,
ho fatto un mutuo con unicredit del valore di 180.000 euro ma la proposta d'acquisto è stata accettata a 150.000.
Mi hanno detto che Unicredit guarda il dichiarato in atto ma io ho richiesto di piu' per le spese:notaio, agenzia ecc...e per arredarla.
La perizia ha valutato gia' il valore del mio immobile a 235.000 euro quindi l'80 per cento è 180.000.
Io ho bisogno di quella cifra, come posso fare???e' possibile che la banca anche dopo la perizia me la rifiuti se guarda che in atto la casa costa 150.000 please help me..,:)
 

studiopci

Membro Storico
Secondo le disposizioni di legge la banca non puo' erogare un mutuo per acquisto prima casa , superiore al prezzo di acquisto dichiarato in atto, pena corresponsabilità in solido per evasione fiscale, in breve puoi parlare con la banca e spiegare la situazione , loro troveranno la soluzione, potranno darti per es un mutuo per l'acquisto ed uno per la ristrutturazione.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La situazione "normale" è quella descritta da studiopci, ma a volte alcune banche ci passano sopra ( solo se si compra da privato e non da costruttore) anche perchè molto teoricamente, essendo due atti differenti ( compravendita/ mutuo) in quello della compravendita la banca non dovrebbe essere presente. Ma conoscendo Unicredit....questo difficilmente accade... solitamete la banca eroga la percentuale ( 80%) del valore piu basso tra perizia e dichiarato in atto...
Il consiglio è quello di parlare con la banca , onde evitare che al momento dell'atto venga bloccato tutto.. in quanto la banca verrà gia con il circolare della cifra ..e potrebbe non far stipulare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto