1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antodiba

    antodiba Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao ragazzi,
    ho fatto un mutuo con unicredit del valore di 180.000 euro ma la proposta d'acquisto è stata accettata a 150.000.
    Mi hanno detto che Unicredit guarda il dichiarato in atto ma io ho richiesto di piu' per le spese:notaio, agenzia ecc...e per arredarla.
    La perizia ha valutato gia' il valore del mio immobile a 235.000 euro quindi l'80 per cento è 180.000.
    Io ho bisogno di quella cifra, come posso fare???e' possibile che la banca anche dopo la perizia me la rifiuti se guarda che in atto la casa costa 150.000 please help me..,:)
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Secondo le disposizioni di legge la banca non puo' erogare un mutuo per acquisto prima casa , superiore al prezzo di acquisto dichiarato in atto, pena corresponsabilità in solido per evasione fiscale, in breve puoi parlare con la banca e spiegare la situazione , loro troveranno la soluzione, potranno darti per es un mutuo per l'acquisto ed uno per la ristrutturazione.
     
  3. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    La situazione "normale" è quella descritta da studiopci, ma a volte alcune banche ci passano sopra ( solo se si compra da privato e non da costruttore) anche perchè molto teoricamente, essendo due atti differenti ( compravendita/ mutuo) in quello della compravendita la banca non dovrebbe essere presente. Ma conoscendo Unicredit....questo difficilmente accade... solitamete la banca eroga la percentuale ( 80%) del valore piu basso tra perizia e dichiarato in atto...
    Il consiglio è quello di parlare con la banca , onde evitare che al momento dell'atto venga bloccato tutto.. in quanto la banca verrà gia con il circolare della cifra ..e potrebbe non far stipulare....
     
    A antodiba piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina