Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ragazzi si può modificare il compromesso per aver dalla banca l'80% se mi metto d'accordo con il costruttore?

Se aumento il compromesso di 200000€ nuova costruzione...la banca concede l'80% cioè 160000€ sul valore di acquisto?

Si può fare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ragazzi si può modificare il compromesso per aver dalla banca l'80% se mi metto d'accordo con il costruttore?

Se aumento il compromesso di 200000€ nuova costruzione...la banca concede l'80% cioè 160000€ sul valore di acquisto?

Si può fare?
Cosa intendi per "modificare il compromesso" ?
Sempre si può modificarlo, con l'accordo delle parti.
Ma non si capisce che cifra vuoi aumentare ; se paghi 200, ma scrivi 220 ( ad esempio), poi devi versare 220.
Spiegati
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io ho capito. Molti giovani con l'accordo dei venditori o costruttori ricorrono a questo escamotage. La cosa consiste nel dichiarare al compromesso una cifra che non verrà mai corrisposta ma che sia tale che il prezzo che verrà effettivamente pagato sarà pari all'80% della cifra dichiarata al preliminare per poter di fatto ottenere il 100% di mutuo della somma da versare. Sappi che è illegale, ma se siete d'accordo e nessuno lo viene a sapere fatelo...
 

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io ho capito. Molti giovani con l'accordo dei venditori o costruttori ricorrono a questo escamotage. La cosa consiste nel dichiarare al compromesso una cifra che non verrà mai corrisposta ma che sia tale che il prezzo che verrà effettivamente pagato sarà pari all'80% della cifra dichiarata al preliminare per poter di fatto ottenere il 100% di mutuo della somma da versare. Sappi che è illegale, ma se siete d'accordo e nessuno lo viene a sapere fatelo...

Hai capito tutto.... perché illegale se pago l'IVA al 4% in più?cosa rischio?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai capito tutto.... perché illegale se pago l'IVA al 4% in più?cosa rischio?
Una denuncia e la mancata erogazione. E fatele bene almeno non da dilettanti..e questa e' a livello dei tre bicchierini e la pallina..E suvvia un po di eleganza..

E chi garantisce che poi il costruttore non voglia la somma indicata nel contratto?
O che si becchino una denuncia tutti e due oltre la mancata erogazione ...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto