D3luX

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, dopo il thread sul locale commerciale apro questo sull'appartamento che sto vendendo :)

Mi sono trasferito in quest'appartamento di nuova costruzione (consegnato a marzo 2012) con mia moglie dopo il matrimonio. L'appartamento faceva parte dell'eredità di mia madre.
Per esigenze di lavoro devo trasferirmi e ho messo in vendita da privato (per il momento).
Sto ricevendo varie visite, e più di un paio di possibili acquirenti si sono mostrati interessati all'acquisto, a condizione che possano accedere al mutuo INPDAP per dipendenti pubblici, le cui condizioni prevedono che l'immobile abbia il certificato d'agibilità.

La situazione è questa: la ditta edilizia non ha ancora fatto l'ultimazione lavori (e non lo farà a breve termine per problematiche loro) e di conseguenza non ha ancora avviato la pratica per richiedere il certificato d'agibilità per i 26 appartamenti del comprensorio (nell'atto notarile di tutti c'è specificato che sarà loro cura procurarselo in tempi brevi).

A prescindere che io venda o meno a chi deve richiedere questo mutuo, come devo comportarmi? c'è modo di avere una certificazione equivalente, magari firmata dal direttore dei lavori o chi per lui?

Saluti ;)
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo no, il certificato di agibilità viene rilasciato solo dall' U.T.C. Quello che puoi fare è verificare se l'Inpdap al posto del certificato accetta una perizia giurata redatta da un tecnico esterno all'impresa costruttrice e che attesti l'abitabilità dei luoghi. Saluti.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti... scusate la mia ignoranza... ma e possibile che un notaio rogiti in immobile di nuova costruzione seamca la fine lavori?? io pensavo non si potesse fare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto