1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. D3luX

    D3luX Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve, dopo il thread sul locale commerciale apro questo sull'appartamento che sto vendendo :)

    Mi sono trasferito in quest'appartamento di nuova costruzione (consegnato a marzo 2012) con mia moglie dopo il matrimonio. L'appartamento faceva parte dell'eredità di mia madre.
    Per esigenze di lavoro devo trasferirmi e ho messo in vendita da privato (per il momento).
    Sto ricevendo varie visite, e più di un paio di possibili acquirenti si sono mostrati interessati all'acquisto, a condizione che possano accedere al mutuo INPDAP per dipendenti pubblici, le cui condizioni prevedono che l'immobile abbia il certificato d'agibilità.

    La situazione è questa: la ditta edilizia non ha ancora fatto l'ultimazione lavori (e non lo farà a breve termine per problematiche loro) e di conseguenza non ha ancora avviato la pratica per richiedere il certificato d'agibilità per i 26 appartamenti del comprensorio (nell'atto notarile di tutti c'è specificato che sarà loro cura procurarselo in tempi brevi).

    A prescindere che io venda o meno a chi deve richiedere questo mutuo, come devo comportarmi? c'è modo di avere una certificazione equivalente, magari firmata dal direttore dei lavori o chi per lui?

    Saluti ;)
     
  2. bruno80

    bruno80 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Purtroppo no, il certificato di agibilità viene rilasciato solo dall' U.T.C. Quello che puoi fare è verificare se l'Inpdap al posto del certificato accetta una perizia giurata redatta da un tecnico esterno all'impresa costruttrice e che attesti l'abitabilità dei luoghi. Saluti.
     
  3. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti... scusate la mia ignoranza... ma e possibile che un notaio rogiti in immobile di nuova costruzione seamca la fine lavori?? io pensavo non si potesse fare...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina