dolcenera33

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, magari qualcuno sa rispondere a questo. Ho un mutuo ipotecario con mio marito che è deceduto. L’ipoteca sarebbe su immobile integralmente intestato a me. Ho anche il conto cointestato con lui. Ho chiesto alla banca di poter pagare le rate del mutuo con un conto integralmente intestato a me fino alla successione essendo che io rimango obbligata a pagare. La banca fa storie dicendo che non lo sa perché ci vorrebbe la firma di mio marito… ma io ho bisogno di continuare le rate fino alla successione. A qualcuno è capitato? Grazie

La banca fa storie dicendo che non lo sa perché ci vorrebbe la firma di mio marito
Forse intende eredi di tuo marito... Avendo praticamente il mutuo cointestato, i debiti di tuo marito (condoglianze) si dividono tra gli eredi. La banca non sa chi sono gli eredi perchè ancora non è stata fatta la dichiarazione di successione. c'è testamento? Attenzione, in assenza di immobili di proprietà del defunto e con "risparmi" di importo inferiore ad € 100.000 non si fa la dichiarazione di successione. In tutto ciò in teoria il conto non dovrebbe essere bloccato, da parte della banca. Gli eredi chi sono?
Chi continuerebbe a pagare le rate dopo la successione?

Mi hanno appena ribadito che devo far scadere la rata se il vecchio conto la rifiuta è passati 5 giorni devo pagare da loro fisicamente… ma così secondo me divento inadempiente..!! Non ho capito perché non si posso già cambiare conto o fare bonifico oppure bollettino in anticipo…

Forse intende eredi di tuo marito... Avendo praticamente il mutuo cointestato, i debiti di tuo marito (condoglianze) si dividono tra gli eredi. La banca non sa chi sono gli eredi perchè ancora non è stata fatta la dichiarazione di successione. c'è testamento? Attenzione, in assenza di immobili di proprietà del defunto e con "risparmi" di importo inferiore ad € 100.000 non si fa la dichiarazione di successione. In tutto ciò in teoria il conto non dovrebbe essere bloccato, da parte della banca. Gli eredi chi sono?
Chi continuerebbe a pagare le rate dopo la successione?
mio marito non ha immobili ma solo io. Non ha nemmeno la cifra che scrivi tu ma praticamente non ha nulla meno di 1000€. Gli eredi sarei io e le mie figlie che vogliono rifiutare. Ma io comunque rimango attualmente obbligata a pagare le rate perche il mutuo è cointestato. Impedirmi di pagarle regolarmente non mi sembra corretto

Tu sei obbligata per la tua parte. La sua parte passa agli eredi. Per far sì che paghi tutto tu dovresti accollarti la sua parte.

In che modo te lo impediscono?
Se mi dici che per pagare devo fare scadere le rate già me lo stai impedendo… fino alla successione sono integralmente io obbligata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro