Viviana82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, avrei una domanda, magari per molti di voi stupida, ma non avendo mai fatto richieste del genere non sappiamo come fare. La casa che stiamo acquistando ha un costo di 170.000€, dalla vendita della nostra ricaviamo circa 160.000€; una parte di tale somma andrà a estinguere un mutuo di circa 25.000€. Alla banca dovremo chiedere un mutuo di circa 100.000€ per coprire la restante cifra mancante per l'acquisto della casa e parte per acquisto dei mobili e per ristrutturazione. La banca come procede ad erogare al mutuo? Mi spiego, io non avrò in mano i soldi del mio acquirente fino al rogito, il proprietario della casa che compreremo ha accordato di farci fare dei lavori prima del rogito, a me servirebbero quindi parte dei soldi derivanti dal mutuo per pagare i lavori di ristrutturazione, è possibile oppure la banca concede i soldi solo al rogito dal notaio?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La banca?!?!
La banca molto probabilmente ti farà annusare i soldi e te li verserà dopo circa 20 giorni dall'atto se è solita saldare dopo consolidamento di ipoteca. Il massimo che potresti ottenere è un assegno circolare il giorno dell'atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto