Tapiocapioca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare un negozio nella città di Milano, il costo è abbastanza contenuto e se fosse un'abitazione, le banche già mi hanno già confermato che per la cifra che chiedo, rispetto al mio reddito, il mutuo sarebbe sicuramente approvato.
Quando spiego che il mio acquisto non è rivolto a una casa ma ad un negozio, i vari bancari cominciano a guardarmi come se arrivassi dalla luna, mi parlano di mutui al massimo fino a 30.000 euro, partono le richieste più assurde, anticipi del 50%, altri parlano di leasing con riscatto al 40%.

Qualcuno mi saprebbe indicare una soluzione realistica per acquistare i muri di un'attività commerciale?
Se qualche professionista volesse anche contattarmi in privato non ci sono problemi.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare un negozio nella città di Milano, il costo è abbastanza contenuto e se fosse un'abitazione, le banche già mi hanno già confermato che per la cifra che chiedo, rispetto al mio reddito, il mutuo sarebbe sicuramente approvato.
Quando spiego che il mio acquisto non è rivolto a una casa ma ad un negozio, i vari bancari cominciano a guardarmi come se arrivassi dalla luna, mi parlano di mutui al massimo fino a 30.000 euro, partono le richieste più assurde, anticipi del 50%, altri parlano di leasing con riscatto al 40%.

Qualcuno mi saprebbe indicare una soluzione realistica per acquistare i muri di un'attività commerciale?
Se qualche professionista volesse anche contattarmi in privato non ci sono problemi.
Se la cifra è contenuta (relativamente) e il proprietario fosse d'accordo, puoi provare a pagarlo a rate direttamente al proprietario, noi abbiamo comprato i negozi delle nostre due agenzie così e sono in zone centrali, ovviamente con una caparra adeguata e poi rate da pattuire, per pagarlo in 3/5 anni. Il vantaggio per il venditore è incassare qualche euro in più (è dovuto credo) e per te non fare finanziamenti di alcun tipo.
Le rate sono tutte parte della caparra a scadenze pattuita sul preliminare.
In caso il proprietario non sia interessato allora devi proprio piegarti ai voleri delle banche, considerano l'acquisto del negozio sempre più pericoloso di quello della casa, sia perchè a volte lo intesta un soggetto giuridico fallibile e/o società di capitali, sia perchè viene considerato "perdibile" dal proprietario più della propria casa, quindi aumenta il rischio che non riuscendo a pagare arrivi fino al pignoramento. Infine all'asta sono poco ambiti, salvo quelli in super zone, ma non avrebbe il costo contenuto a cui accennavi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto