1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sbambina

    sbambina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho fatto una proposta di acquisto per una casa che è stata ristrutturata e ridivisa internamente senza essere però regolarizzata (suddivisione di una stanza e relativa finestra con un muro e ridistribuzione di bagno e cucina). Che tempi ci vogliono per la regolarizzazione? Il proprietario, inoltre, è debitore verso la banca per cui all'atto del compromesso una parte consistente dell'anticipo verrà dato alla banca per sanare il debito. E' rischiosa questa operazione se venisse fatta prima della regolarizzazione? Posso chiedere il mutuo o devo aspettare la regolarizzazione della casa? C'è qualche possibilità che la regolarizzazione non venga accolta? Nel caso, la banca potrebbe non concedermi il mutuo? Che probabilità ci sono che questo avvenga? Grazie
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ti devi rivolgerti, prima di firmare, ad un tecnico ( geometra, architetto) è fidarti solo di loro!!!
    Le probabilità ci sono quanto giochi al lotto, devi avere certezze!!!!!!
     
  3. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Prova ad allegare la proposta così possiamo essere più precisi.
    In casi come questi, nella proposta, si inserisce l'impegno di Parte Venditrice a sanare tutte le irregolarità entro un certo termine. Alla presentazione del risultato della regolarizzazione si va tranquillamente al rogito o al compromesso.
    Rispondo alle Tue domande: se si tratta di divisioni interne e non ci sono stati abusi, al massimo in 30/40 gg sistemi tutto.
    Per quanto riguarda il mutuo, potresti iniziare ad avviare la pratica, ma a un certo punto dovrà uscire un perito che, scheda catastale alla mano, verificherà la conformità dell'appartamento a quanto risulta sulla carta. Per allora, dovrà essere tutto a posto.
    Alcuni consigli:
    - visto che il venditore è debitore nei confronti della banca, fai verificare che abbia pagato le spese condominiali e che non esistano altre trascrizioni oltre all'ipoteca per il mutuo (senti un notaio); serve anche la certificazione energetica che è carico del venditore e... costa;
    - se segui questo forum, avrai notato che ci sono tanti professionisti disponibili e preparati, pronti ad assistere chiunque. Prima di firmare una proposta, fattene anticipare una copia e le domande ..... falle prima di firmare ;)
    Buona fortuna e buon 2010
     
  4. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao se solo ridistribuzione degli spazi non dovresti avere problemi, fermo restando che i nuovi spazi rispettino le normative vigenti es.altezze ,mq,luminosità,ecc ecc pagando una multa Tanti per non pagare la multa chiedono la dia come se i lavori dovessero essere ancora fatti
    Nelle condizioni attuali non credo la banca conceda il mutuo.
    Perchè pagare prima l'altra banca pui farlo contestualmente al rogito.
     
  5. geograssini

    geograssini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Fatti assolutamente seguire da un tecnico, considera che, qualora i lavori eseguiti non fossero conformi alle normative vigenti, non puoi ottenere una sanatoria, questo pùo dirtelo un tecnico. L'estinzione del debito bancario puoi farla al rogito, non consiglio di farla al compromesso, perchè pagare dei debiti del venditore senza avere la garanzia del passaggio di proprietà?!?!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina