1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simo7884

    Simo7884 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, con il mio compagno vogliamo acquistare la nostra prima casa, che abbiamo già individuato presso agenzia! Unico problema, non abbiamo molta liquidità per le spese da sostenere! Chiedo, qual è la soluzione migliore per avere il mutuo più i soldi per liquidità? In poche parole sono 127000 + 15000. Attendo con ansia risposte. Grazie
     
  2. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    Salve, in realtà non hai molte soluzioni se non quella di individuare un istituto che eroghi un importo oltre l'80% del valore di perizia, con la speranza (aspetto abbastanza frequente) che il valore dell'immobile supporti l'importo che vi occorre.
    Stesso discorso si potrebbe fare anche con un canonico 80% , ma la cosa sarebbe un po' più complicata.
    Non cercare un istituto che finanzia acquisto + spese, perchè, perlomeno "ufficialmente" non lo troverai.
    Occhio: almeno l'importo del mutuo, nella migliore delle ipotesi, dovrai dichiararlo in atto; quindi attenta che i venditori (nel caso) siano disponibili a dichiarare un importo superiore alla prezzo reale di vendita.
    Lo so che è un suggerimento "poco ortodosso", ma...
    Cerca su internet gli istituti che erogano oltre l'80% per poi verificare se il vostro profilo è a loro gradito per tale tipologia di operazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina