Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, avrei da chiederVi un consiglio per un mio cliente che acquista una casa da €. 150.000, con qualche lavoro da fare.
Con un mutuo all'80% abbiamo stimato una spesa circa di €. 60.000 tra 20%, imposta registro, agenzia, geometra per la relazione tecnica, lavori di ristrutturazione e arredamento.
Non avendo l'intera cifra a disposizione ma esclusivamente €. 40000 mi hanno chiesto come avrebbero potuto fare per avere un mutuo superiore all'80% in quanto dopo la concessione del mutuo difficilmente li avrebbero concesso un prestito.
Tra le soluzioni che li ho proposto è stata quella del mutuo al 95% della Cassa di Risparmi di Firenze.
Purtroppo non vogliono più avere nessun tipo di rapporto con quella banca.
Avete qualche soluzione alternativa?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io non ho clienti... non sono un intermediario.

dico semplicemente che i tempi dei mutui oltre l'80% sono finiti.
ad oggi già si fa fatica a trovare chi eroga l'80%.
 

Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io non ho clienti... non sono un intermediario.

dico semplicemente che i tempi dei mutui oltre l'80% sono finiti.
ad oggi già si fa fatica a trovare chi eroga l'80%.

Solo un chiarimento. Ma se non conosci bene l'argomento per cosa rispondi? Non ci altri forum che potrebbero farti divertire maggiormente?
 

mosca

Membro Assiduo
Top ha ragione.........una situazione del genere te la può risolvere solo un intermediario del credito.
Se i tuoi clienti non accettano questa soluzione ho una banca (che conosco bene) che può erogare fino al 95%.................forse non hanno tanta voglia di trovarla la soluzione
 

mosca

Membro Assiduo
tralasciando i tuoi modi da bulletto di periferia, da cosa avresti desunto che non conosco bene l'argomento?
forse solo dal fatto che alla discussione hai espresso solo una critica e una battuta..........magari lui si aspettava un suggerimento o un consiglio.
Poi si sà, ognuno nei forum risponde come gli pare
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"come mi pare" vuol solo dire che, ad oggi, reduci da scoppole terrificanti, la maggior parte delle banche eroga in modo molto più oculato; sia in termini di merito della controparte, che di rapporto LTV.
E anche il valore dell'immobile è oggetto di valutazione assai più accurata; ormai non ci sono più le perizie con "valore che l'immobile assumerà tra 2 anni che tanto i prezzi crescono".
il suggerimento di avvalersi di un mediatore creditizio (uno di quelli che abbia il classico "bonus di una pratica sgangherata ogni x buone") credo sia una scelta.
Ben sapendo che, al potenziale mutuatario, costerà cara come il fuoco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto