1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. miruku77

miruku77 Ospite

Ciao a tutti,
    penso come tanti come me che vogliono comprare casa hanno il problema delle banche che non elargiscono un importo del mutuo superiore all'80% del valore dell'immobile. Banche che fanno questi atti di "grande generosità" non ne ho trovate in giro. Qualcuno mi ha consigliato di fare un doppio compromesso "maggiorato" per eludere questo limite delle banche. Ma è lecito?

Grazie

Tina

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
  3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Oggi molte banche applicano il dichiarato in atto........significa in poche parole compro a 200.000 80% 160.000 resto contanti.....con la tracciabilità' dei soldi.....tu darai la differenza..... Poi oggi È' finita la storia dei compromessi gonfiati.....è considera che le banche stanno abbassando la quota di finanziamento....il mercato purtroppo sta' cambiando......chi ti ha consigliato questo.....è in malafede.......fai molta attenzione

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    e in ogni caso la banca si basa sul valore di perizia

5. miruku77

miruku77 Ospite

ma banche che concedono più dell'80% esistono?

6. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
  7. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Qualcuno sostiene che hanno ricominciato a dare il 100%, credo sia Enzo.

8. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Sulla carta........era quella banca che prima faceva la pubblicità' dove la coppia di giovani...si presentavano con la porta....ed il resto lo metteva la banca.....ora la stessa banca....propone l'assicurazione per le auto.....stanno diversificando........ma non ci preoccupiamo più di tanto.....manca poco al 20 dicembre del 2012...con tranquillità verso la fine.......dei.....giochi.....

A Damiameda piace questo elemento.
  9. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il punto è che ci sono istituti di credito che danno l'80% della perizia indipendentemente dal dichiarato in atto, il che ha anche più senso.

Non è lecito, però visto che il danno lo cagioni ad una Banca, beh io non piango sicuramnete:sorrisone: e cmq resta difficile per la banca dimostrare la truffa:risata:, come del resto è impossibile per noi cittadini sottrarci dalla truffa delle banche nei nostri confronti:rabbia: .
    Cmq non fatevi scrupoli le banche non sono delle povere creature indifese e sanno benissimo che nei filtri che mettono ogni tot passano situazioni fuori dalle regole, per loro è un rischio calcolato, il punto vero è che se banca è in un periodo che vuole fare credito, tranquilli che trova il modo di erogarvi anche il 110%, il problema è che oggi le banche sono sull'orlo del fallimento e non hanno soldi da dare anche perchè quello che avevano e hanno lo devono utilizzare per comprare il debito pubblico.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina