1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ha dello sconcertante la dichiarazione resa dal presidente del Sindacato Capitani di Lungo Corso, Antonino Nobile: "La pratica dell'inchino, è una pratica abituale. Sono stupidaggini che si fanno per far divertire le passeggere". "Poi - ha detto Nobile - c'è quello che ha fortuna e quello che non ce l'ha". "Lo si fa anche per dimostrare che abbiamo coraggio, ma ti assumi la responsabilità di quello che fai", ha aggiunto l'ufficiale. Nobile ha poi affermato che "Il capitano Schettino è uomo che lavora e ogni lavoratore può sbagliare. Ha commesso un errore che può succedere a tutti", ma alla fine ti fà comprendere il perchè della tragedia, ti dà un'idea della fortuna per quelle non avvenute e cosa più avvilente ti dà ragione al giornale Tedesco " der Spiegel " che ha " provocatoriamente " dichiarato - Gli Italiani un popolo di Schettino - quindi di codardi / sballati . Fabrizio
     
  2. beppebre

    beppebre Ospite

    Fin quando le cose vanno bene sono tutti bravi, è il paese del sole e del mare. Poi quando succede il peggio ci si scandalizza, si scopre che nessuno sapeva niente e si cerca un colpevole su cui scaricare ogni responsabilità per continuare poi come se nulla fosse successo.
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Assolutamente vero ... ma è sconcertante dichiarare " ha commesso un errore che può succedere a tutti " ... tu stai comandando una nave da 300 mt circa con a bordo 4.200 persone, un paese .... mica stai cucendo un vestito ... per come la vedo io errori non ti sono consentiti... specie errori del genere... vallo a raccontare ( non tu ) ai familiari delle vittime ed ai superstiti... Fabrizio
     
  4. beppebre

    beppebre Ospite

    Credo che la tragedia sia proprio constatare la leggerezza con la quale vengono svolte alcune attività senza considerare la gravità delle possibili conseguenze confidando nello stellone più che nel rispetto, così noioso, delle procedure corrette e delle regole, che sono valide sì ma per gli altri.

    Gli errori sono purtoppo possibili in tutti i campi. Andarsela a cercare è però un'altra cosa.
     
  5. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    un bel giro di chiglia anche per Nobile. Cognome fu mai più inadeguato.
    Siamo sempre alle solite caste. Difendere difendere difendere anche l'indifendibile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina