Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, personalmente sto avendo problemi a farmi firmare la modulistica dalle persone in modo particolare i fogli di visita e gli incarichi. La cosa peggiore è che mi rispondono ho visto altre case con altre agenzie e nessuno mi ha fatto firmare niente. Domanda. Voi come siete messi?
 

studiopci

Membro Storico
Male :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Purtroppo anche io e altri colleghi abbiamo la stessa difficoltà e le stesse risposte. I motivi sono molteplici però devo dire che penso la colpa sia nostra, da una vita sto dicendo che dovremmo aldilà delle sigle e di tutto il resto, fare fronte unico ed educare il cliente al comportamento da tenere nei nostri confronti, ma purtroppo siamo in Italia. Personalmente faccio accomodare gentilmete fuori i clienti che pretendono di dare una valutazione, fare un prezzo, decidere le provvigioni e non darti limmobile in gestione unica. Ma questo si traduce spessissimo in pochi appartamenti però preferisco così.
 

enrikon

Membro Senior
Prima di andare a visionare l'immobile, avvisali che dovranno firmarti i fogli che pretendi.
Se non d'accordo, accompagnali alla porta e cercane altri.
Lavorerai di meno, ma con più concretezza.

Antonello, vuoi lavorare meno di così? :shock:

In tempi di vacche grasse... ancora ancora... ma adesso bisogna far buon viso a cattivo gioco.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Piuttosto che perdere tempo, considerando che tutto ha un costo ed in questi periodi devi stare attento, meglio dedicarsi ai clienti validi.
Meno costi e più soddisfazioni.
Anche per i clienti ai quali, avendo più tempo, ti puoi dedicare con maggiore dedizione.
 

studiopci

Membro Storico
Quoto Antonello, è vero che è difficile, che così facendo " la pagnotta " è sudata con preoccupazione ma, la dignità prima di tutto, il cliente non può approfittare del fatto che è un momento difficile facendoci fare le capriole a tutto vantaggio della sua tasca. Preferisco stringere i denti ( e garantisco che fanno male ) e dedicarmi a pieno a pochi clienti fidelizzandoli.
 

studiopci

Membro Storico
Dipende... per l'incarico se proprio sono recalcitranti peggio di un mulo, alla firma quantomeno che sia esclusivo verbalmente se ne vale la pena, non mi piace lavorare in concorrenza ed ho avuto brutte esperienze, per il foglio visita... no ho firmi oppure non visiti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi voi, senza foglio di vista firmato, non lavorate? ...senza incarico scritto, non lavorate?

Quando ho iniziato a lavorare non esistevano tutti questi marchingegni.
Ho continuato a lavorare e lavoro, a seconda delle persone, anche senza incarico e senza fogli visita.
Come detto, dipende dalle persone.
Se a "pelle" mi danno fiducia continuo il lavoro.
Se la "pelle" mi sconsiglia, lascia perdere e mi dedico ad altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto