1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Imprenditore suicida a via Cilea
    era angosciato per cartelle Equitalia
    Il 52enne si lancia dal balcone di casa: ieri aveva già provato
    a togliersi la vita a Posillipo ma era stato salvato dalla polizia

    NAPOLI - Un imprenditore di 52 anni, Diego Peduto, si è ucciso lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartamento in via Cilea, nel quartiere Vomero. L'imprenditore aveva già provato ieri a suicidarsi a Posillipo ma era stato salvato dalla polizia. Il 52enne aveva espresso la sua angoscia per le cartelle di Equitalia dalle quali era gravato. L'uomo era un agente immobiliare, era sposato e aveva due figli di 14 e 9 anni.

    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=192566&sez=NAPOLI
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ma ti rendi conto... lo stato che uccide i propri cittadini
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    INIQUITALIA!

    Sono mesto e addolorato.
    Sincere condoglianze alla famiglia, per quanto queste possano valere...

    :triste::triste::triste::triste::triste:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma SuperBigMario alias Superciuck ( rubo ai poveri per dare ai ricchi ) dice che fara' di tutto per non portare l'Italia a livello della Grecia dove i suicidi sono stati piu' 1.600....ma cosa faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....niente ...ci stai divorando l'anima..la dignita'..l'onore..e molte di queste persone pur di non rinunciarci si tolgono la vita...CHE IDDIO VI FULMINI E VI FACCIA PROVARE QUELCHE STATE FACENDO A NOI !!!!!
     
    A patrizia581958, Marco Giovannelli, Antonello e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    Prima ti mettono nelle condizioni di non lavorare e poi ti finiscono con le cartelle esattoriali .. alla stessa stregua di chi prima ti tramortisce e poi ti finisce con un colpo in testa. Non possiamo negare che lo stato non ci aiuti a risolvere i problemi .. in maniera definitiva !!!! Scusate lo sfogo!
     
  6. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Questo Stato iniquo non farà altro che alimentare rabbia in noi. Siamo seduti su un vulcano pronto ad eruttare
     
  7. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono sconvolta!!!!Ma com'è possibile per colpa del le tasse distruggere una famiglia......... pensate a quei poveri figli crescono senza padre e con la rabbia dentro contro il mondo!!! Mi unisco a tutti voi per le condoglianze..... come possiamo risolvere questi problemi???
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Con la rivoluzione ?????
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Con la rivoluzione, SI ... e quando inizierà...quando non ci sarà più nessuno a farla ???
    Ci stanno decimando , in un modo o in un altro... per questa gente, la finanza, i mercati , ecc.ecc. siamo numeri e per la legge dei grandi numeri, tutto questo è una piccola percentuale accettabile... noi siamo la parte non protetta...
     
  10. Abakab

    Abakab Ospite

    Ho visto un servizio televisivo ove si parlava di un paese , non ricordo esattamente di dove, che ha deciso di non avvalersi più di equitalia gestendo direttamente con i contribuenti le problematiche e trovando soluzioni ad hoc. Un bell' esempio di chi realmente si dimostra vicino alla gente. Che gli " sparacartelle " ne traggano insegnamento!!
     
  11. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    un comune vicino a Bolzano.
    È il primo deEquitalizzato
     
  12. Abakab

    Abakab Ospite

    :ok:
     
  13. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, l'ho visto anch'io.

    Quanto alla rivoluzione....temo che prima o poi qualcosa esploderà davvero, se si continua così, e potrebbe cominciare quando la gente potrebbe rendersi conto che, invece di suicidarsi, è meglio ....
    Mah....
    Adesso, non prendetemi in giro ( ma so che lo farete...:^^:) ma penso sempre più spesso che la famosa profezia dei Maya sul 21 dicembre 2012 qualcosa azzeccherà...:innocente:
     
  14. Abakab

    Abakab Ospite

    . .se me lo dai per certo, evito l'angoscia dei regali natalizi . . attendo tue conferme .. grazie!!
     
    A Umberto Granducato, studiopci e Antonello piace questo elemento.
  15. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Adesso interrogo gli aruspici... però, siccome il fegato mi disgusta solo a vederlo, gli chiederò di intrpretare le viscere di qualche nostro politico....
     
  16. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Adesso, non prendetemi in giro ( ma so che lo farete...:^^:) ma penso sempre più spesso che la famosa profezia dei Maya sul 21 dicembre 2012 qualcosa azzeccherà...:innocente:

    La profezia dei Maya lascia il tempo che trova, ma ci sono ben altre profezie , quelle riportate nei Vangeli in cui è scritto di una " grande tribolazione" prima della "fine di questo sistema di cose" Matteo 24: 12,13,14,20,21,29,30 si perché la fine del sistema di cose verrà immancabilmente per ridare una terra meravigliosa alle persone simili a pecore...a quelle persone che amano la pace e la giustizia e hanno capito che l'unico essere che ha diritto ed è in grado di governarci per farci felici è Dio il nostro Creatore, il Padre di Gesù...per chi ne volesse conferma, sì sono testimone di Geova dal 1989!
     
  17. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    COMUNE DI BOLOGNA​
    Relazione Previsionale e Programmatica 2011 – 2013 ​
    In base a quanto previsto dall’art. 1, comma 1, del Decreto Legge del 29 dicembre 2010, n. 225, è fissato al 31 marzo 2011 la scadenza del regime transitorio previstod all’art. 3, comma 25, del Decreto Legge del 30 settembre 2005, n. 203, relativo alla riforma della riscossione locale. Tale termine potrà essere ulteriormente prorogato fino al 31 dicembre 2011 con Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, da adottare di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.
    Questo significa che questo Comune dal 01 aprile 2011 (salvo ulteriore proroga), non potrà più avvalersi, ex lege del sistema Agenti della riscossione Equitalia :triste::applauso: per la riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie, quali ICI e TARSU, e per la riscossione coattiva delle entrate extra tributarie. Pertanto, qualsiasi affidamento a terzi di tali attività di riscossione dovrà avvenire solo previa procedura ad evidenza pubblica secondo le modalità previste dall’art. 52, comma 5, del D.Lgs. 446/97.
    Tale scadenza ha, dunque, un impatto signativo ed impone una scelta importante circa la forma di gestione delle modalità di riscossione (volontaria e coattiva) delle principali entrate di questo Comune. La convenienza della soluzione prescelta dovrà essere, in particolare, dimostrata sia considerando l’impatto sull’organizzazione dell’ente, sia la capacità di contrastare l’evasione e l’elusione fiscale. Tale scelta dovrà comunque tener conto anche della riforma della fiscalità locale alla luce dei decreti di prossima approvazione di attuazione del federalismo fiscale.:D
     
  18. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' in vigore che tu sappia ?
     
  19. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il 25 gennaio 2012 il Comune di Bologna ha inviato il seguente comunicato
    Dal 1° gennaio 2012 il Comune di Bologna gestisce direttamente la riscossione della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni (Tarsu), cessando l’attuale regime di riscossione tramite il gruppo Equitalia S.p.A. Equitalia rimarrà competente soltanto per il recupero delle somme poste in riscossione fino al 31 dicembre 2011.

    Credo proprio di si, anche perché il Comune di Bologna deve avere un sacco di soldi da Equitalia, che per ora non ha ancora visto!
    Mentre per l'inps mi sa che rimane tutto così com'é:rabbia:
     
  20. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Rivoluzione? In Italia? Per fare una rivoluzione, bisogna che il popolo oppresso abbia una base culturale e ideologica forte, nonchè una solida unità d'intenti... E ritenete che una rivoluzione sia possibile in Italia?:cauto:
    Qui la rivoluzione sono in grado di farla gli ultrà quando la propria squadra rischia la retrocessione in serie B :disappunto: Ma come siamo messi? Ci infervoriamo per il calcio ma per le cose serie...c'è tempo! Ma vi rendete conto? Più ci penso e più divento pazzo:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina