1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. MICHELE MICHELE

MICHELE MICHELE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    da qualche giorno in numerosi portali di annunci immobiliari appaiono sempre i banner pubblicitari di "affitto tra privati" bella roba davvero io pago e mi ritrovo la pubblicità dei privati.
    cosa ne pensate?

2. teorema

teorema Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: E' da tanto tempo che combatto tale abitudine dei portali e dei giornali. Solo italia è cosi, in altri stati i portali e i giornali sono esclusivi per agenzie immobiliari. Scelgo solo portali e giornali esclusivi per agenzie immobiliari.

3. casaconfort

casaconfort Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    negli altri paesi c' è più rispetto per la nostra professione...

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    concordo con voi tutti:ok:

5. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cari colleghi quanti siamo su questo blog ?? Credo tanti tanti uniamoci per questa giusta causa
    Questa gente mangia con i nostri soldi e sacrifici è una vergognaaaaa
    Dobbiamo sempre lottare per la nostra realtà calpestata e derisa ovunque
    Io dico basta a questi approfittatori che utilizzano le agenzie per i loro maledetti scrupoli
    Non ho niente contro chi vende e compra privatamente il problema è esser utilizzati x fare numeri ed aver poi loro il bastone del comando...non è cosi che funziona....Approvate o no questo pensiero ??

6. teorema

teorema Membro Attivo

Agente Immobiliare
  7. Oris

Oris Ospite

Beh, al di la del mio solito ragionamento (e cioè che gli annunci dei privati in realtà ci portano vantaggi, basta guardarli) devo dire che il concetto fila...

Ci stiamo attivando per cercare di evitare il problema (cioè che l anostra categoria non abbia mezzi propri per essere comunque un minimo indipendente rispetto ai partner commerciali, insostituibilim certo, ma senza uno strumento di "controllo" molto pericolosi, specie nei prossimi aumenti che verranno.

8. MICHELE MICHELE

Agente Immobiliare
    Mi è arrivata una mail da un portale immobiliare che dal 1/10/2010 pubblicherà solo annunci di agenzie immobiliari, lo testo e poi vi faccio sapere...

A manu1974 piace questo elemento.
  9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    sfondi una porta aperta...poi pero' quando chiedi due lire di contributo...tutti si squagliano come neve al sole:disappunto:

10. MICHELE MICHELE

Agente Immobiliare
    Dicci quali sono questi portali e questi giornali.... (RIFERITO A teorema)

11. manu1974

manu1974 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dobbiamo fare ragionamenti commerciali di squadra per aver tutti benefici, poi è chiaro che ognuno svolge il proprio lavoro ma con i tempi che corrono sè si risparmia non è mica male o no ??
    Quanto si spende con Casa.it ?? e con Immobiliare .it ?? chi ha il miglior prezzo me lo comunica per cortesia cosi siamo pratici
    In questo momento, con rispetto per entrambe le organizzazioni, ho scelto di non associarmi a FIAIP E FIMAA ( a questa ero associato e son scappato dalla disperazione perchè non facevano davvero niente...a Livorno parlo e non voglio generalizzare...) son affiliato al franchising FRIMM e tramite loro ho contrattualizzato i 2 portali sopra citati...
    Buon lavoro !!

12. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ci sono societa' di servizi ( multiportali-mutui e prestiti-visure-etc. ) che aderendo alle loro iniziative ( non pagando ne' con obblighi di budget ) ti permenttono di abbonarti ai sopracitati con margini di sconto sino al 20%, oggi casa.it permette la dilazione mensile e vedrai che immobiliare.it si allineera' presto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina