Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto affittando un appartamento immobiliato e trovando difficolta'. Negli States, io affitto case pure e si rompe qualcosa, ho una agenzia che fa da intermediario e manda subito una compagnia ad aggiustare a spese mie molto spesso. Qui mi sembra che mi devo arrangiare.

E' dall inizio dell affitto che chiedo alla proprietaria di aggiustare il frigo (le cose mi andavano marce nei primi giorni di affitto), e' un frigo vecchissimo tanto che ha crepe e le manopole per aggiustare la temperatura non ci sono. Il freezer non funziona ma ha un pozzetto per fortuna e usiamo quello. Mi vanno a male le cose fresche se non metto ogni giorno due grandi bottiglie di ghiaccio. Ma lei niente rifiuta di aggiustare. Inoltre quando piove forte le casa si allaga, le proprietaria me lo avevo detto ma diceva goccioline, invece la veranda (allestita a saloncino) corridoio e lavanderia si riempono di pozzanghere e piove anche dal tetto e devo tenere tutto aperto e asciugare con asciugami. E non e' che paghiamo poco, ma ben 1000 euro al mese!

Inoltre la proprietaria voleva fregarmi, chiedendomi di pagare meta' bolletta di luce di una cifra esorbitante ma era una bolletta stimata. Poi averebbe avuto soldi indietro al conguaglio e ovviamente non mi avrebbe fatto sapere niente. Imbrogliona!

Bene, mi sono stufata ho dato avviso e a fine settembre vado via. Io di norma pago l' affitto ogni due mesi e questa volta dovevo pagare solo uno. Ho la banca impostata per pagare 2 mesi ed ahime' questo mese ho fatto uno sbaglio e fatto bonifico per pagare due mesi ed ora sto disperatemente lavorando per bloccarlo se no questa si frega tutti i solidi e non li vedo piu'. Ho messo un fermo e per fortuna forse, ma forse, sto riuscendo a fermarlo. Non ho ancora ricevuto conferma. Ovviamente non pago la mensilita' finche' sono sicura che e' tutt0 bloccato.

Per mandare il suo affitto pero' ci vorranno al minimo due-tre settimane perche' sono soldi mandati dagli states, ora penso, ma non va bene se le dico che ci aggiustiamo alla fine dato che le ho dato due mese di mensilita'come anticipo? Invece di darmela indietro, se lo tiene ed a me va benissimo cosi' risparmio anche i 50 euro in piu' di spese bonifico. Non vedo il problema... ovviamente se fara' tante storie a me significa che aveva gia' brutte intenzioni di non darmele indietro alla fine inventandosi qualcosa dato che' imbrogliona ed non ha nemmeno pagato l' agente immobiliare che si lamenta ogni tanto con noi.
 

Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premetto che sto lasciando l' appartamento in condizioni migliore di come l' ho trovato. Ho aggiustato a spese mie lo scarico vecchio WC, rimpiazzato i vecchi sedili ed sto prendendo una signora delle pulizie per lasciarla pulita e non sporca come l' ho trovato.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dipende cosa dice il tuo contratto. Normalmente dovrebbe dire che la caparra versata quale anticipo sull'affitto non puó essere usata per il pagamento del canone ma molto spesso proprietario e inquilino si trovano d'accordo nel scalarli dall'affitto degli ultimi due o tre mesi (dipende da quanto hai dato).
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premetto che sto lasciando l' appartamento in condizioni migliore di come l' ho trovato. Ho aggiustato a spese mie lo scarico vecchio WC, rimpiazzato i vecchi sedili ed sto prendendo una signora delle pulizie per lasciarla pulita e non sporca come l' ho trovato.
Come ti hanno già scritto si usa non pagare le ultime mensilità lasciando al proprietario la cauzione, ma ci si deve mettere d'accordo perchè nessuno può deciderlo da solo.
Purtroppo capita di imbattersi in proprietari che non hanno rispetto della propria casa e del proprio inquilino, come può capitare anche il contrario.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appunto. Con una differenza sostanziale. Lo Stato privilegia srmpre l'inquilino e devi sempre mettere mano ai giudici, con tempi lunghissimi anche se il contratto parla chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto