giovanni1987

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per la seconda volta nn riesco a superare l'esame alla camera di commercio .... accetto qualsiasi consiglio da agenti immobiliari vorrei prendere questa abilitazione per poter esercitare senza problemi ! Accetto consigli !
 

morenas

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, io l'ho superato da poco e ti posso consigliare, anche se sembra scontato, di studiare tanto, non limitarti al libro ma spazia fai ricerche su internet e approfondimenti specie sugli argomenti che non ti entrano in testa, fai quiz ogni giorno e segnati quelli che sbagli e rifalli finchè non ti sentirai sicuro sulle risposte, per l'orale invece prova a ripetere a voce alta o trova qualcuno che ti possa interrogare, ti aiuterà anche a superare l'emozione.
spero che ti possa essere d'aiuto...
 
E

enzo6

Ospite
Per la seconda volta nn riesco a superare l'esame alla camera di commercio .... accetto qualsiasi consiglio da agenti immobiliari vorrei prendere questa abilitazione per poter esercitare senza problemi ! Accetto consigli !

Inizia a studiare bene il testo dalla parte finale (estimo, catasto, valutazioni, etc) poi passi a diritto e solo alla fine la parte relativa alla professione.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Giovanni, chi la dura, la vince!
Ciascuno di noi ha dovuto, in un modo o in un altro, scalare l'Everest, nella propria vita...
Auspico che, la prossima volta, l'esame ti si tramuti in una più comoda passeggiata sul Vesuvio....
 

topcasa

Membro Storico
Per la seconda volta nn riesco a superare l'esame alla camera di commercio .... accetto qualsiasi consiglio da agenti immobiliari vorrei prendere questa abilitazione per poter esercitare senza problemi ! Accetto consigli !
Ciao, procurati tutti i test d'esame e naturalmente la risposta esatta ed esercitati, quando vai al corso mettitti al primo banco e scrivi tutto quello che ti dicono e a casa rileggilo, magari se hai dubbi l'indomani chiedilo, io ho fatto un corso di 200 ore ed ho seghuito questo metodo ed ho superato l'esame.
 

topcasa

Membro Storico
Ciao, procurati tutti i test d'esame e naturalmente la risposta esatta ed esercitati, quando vai al corso mettitti al primo banco e scrivi tutto quello che ti dicono e a casa rileggilo, magari se hai dubbi l'indomani chiedilo, io ho fatto un corso di 200 ore ed ho seghuito questo metodo ed ho superato l'esame.
seguito non seghuito, naturalmente tu adesso non dovrai più fare il corso, basta che paghi solo l'iscrizione all'esame, ma sappi che potresti frequentare il corso lo stesso, da noi a Modena qualcuno lo ha fatto.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh anche qui dove l'ho fatto io non è stato semplice...siamo passati solo al 20% degli iscritti...
ho studiato tanto...
 
E

EnCa78

Ospite
Per la seconda volta nn riesco a superare l'esame alla camera di commercio .... accetto qualsiasi consiglio da agenti immobiliari vorrei prendere questa abilitazione per poter esercitare senza problemi ! Accetto consigli !

Devi fare una sola cosa: studiare e, sopratutto, farlo bene.
All'epoca dei miei studi, mi alzavo alle 6, alle 7 ero seduto in ufficio e studiavo sino alle 9. Poi iniziava la giornata lavorativa che terminava intorno alle 19. E poi via con un'altra oretta di studio. Tutti i giorni. Fino all'esame. Brillantemente superato. Sono fatti, nient'altro.

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto