1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ho letto, questa mattina, su un mensile economico che una quota sempre più alta di aspiranti venditori ritirano il loro immobile dal mercato dopo aver tentato inutilmente di venderlo ( al loro prezzo…).
    Risulta anche a voi, operatori immobiliari di Immobilio, questa allarmante tendenza?
    E se esiste, come contenerla?

Gli agenti immobiliari hanno un metodo per valutare se un proprietario ha REALMENTE necessità di vendere casa, al fine di evitare di perdere tempo e denaro?

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    ah, questa discussione mi piace.
    io sono un venditore a meta' del 2° incarico che ancora non ha venduto.......a prezzo dell'agenzia, anzi anche ribassato.
    cosa dire??
    Io vorrei vendere per motivi di lavoro..............l'agenzia mi ha gia' detto all'inzio del 2° incarico ...mi raccomando non decida di non vendere piu'.
    certo io non cambio agenzia, sarebbe inutile, questa che mi sta seguendo e' piuttosto nota e poi sta lavorando bene...........
    se non vende lei non vendono neanche le altre.
    io aspetto.

ps. io non ci credo che il prezzo sia sempre il prezzo del venditore......sempre sta' storia.....vi fregate gli incarichi fra di voi agenzie sparando valutazioni alte e poi date la colpa al venditore....

A H&F, O.r.d.i.n.a.r.y. Man, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sì, e non da ora.

4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    A quei proprietari che hanno necessità di vendere ma che si scontrano con questo mercato immobiliare fermo, consiglio di affittare a canoni transitori.;)

A Graf, m.barelli e H&F piace questo elemento.
  5. Graf

Privato Cittadino
    A quei proprietari che hanno necessità di vendere ma che si scontrano con questo mercato immobiliare fermo, consiglio di affittare a canoni transitori.;)

Ottima idea!
    ... Nel settore degli affitti la mediatrice Limpida è imbattibile...
    ;)

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Grazie Graf:fiore:!
    Bisogna cogliere il momento giusto.
    Quanto agli aspiranti venditori del fai da te che decidono di ritirare il loro immobile dal mercato perché non riescono a venderlo, fanno bene.
    A ciascuno il suo mestiere.;)

A H&F, Bagudi e Abakab piace questo elemento.
  7. Graf

Privato Cittadino
    Già.
    Il problema sorge quando ritirano gli immobili affidati ai mediatori per la loro vendita...
    E questo perché?
    Secondo me...Avidi i proprietari e troppo accondiscendenti i suddetti mediatori...

8. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Guarda che quegli " avidi" li passano a qualche altro mediatore, fanno il giro delle sette chiese!:risata: !
    Il finale é sempre quello: immobili invenduti e accondiscendenti...fregati :occhi_al_cielo:

A icsenit, H&F, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    prima quando si vendeva a prezzi folli, i venditori non erano avidi :occhi_al_cielo:.
    anzi...............
    lo sono adesso perche' non si vende e le agenzie non guadagnano.
    ah, come si cambia facilmente opinione quando ti toccano il portafogli...........

A enrikon piace questo elemento.
  10. Graf

Privato Cittadino
    Avidi per dire di quelli che vogliono vendere a prezzi improponibili rispetto alla situazione economica attuale.
    Diciamo quelli che stanno ancora sul pero e non hanno voglia di scendere a terra...

A H&F e Limpida piace questo messaggio.
  11. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Era ora! Che incomincino a ritirare dal mercato tutta quella marea di immobili completamente fuori prezzo che non fanno altro che drogare il mercato. Se li tengano, visto che molti ( non tutti) non ascoltano i consigli di nessuno!

A Cppensa piace questo elemento.
  12. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    evidentemente sei fuori prezzo anche tu se no avresti venduto :fico:

13. Graf

Privato Cittadino
    Chi si rilegge!
    Bentornato GMP.
    Individuata la casa dei sogni?
    Tra i tanti che la ritirano dal mercato ci sarà pure qualcuno che ha necessità di vendere a prezzi più umani....

14. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Secondo me, la cosa peggiore è cambiare agenzia dopo i 6 mesi del primo incarico.
    L'unica cosa da fare è continuare con la vendita, semmai rivedendo il prezzo richiesto.

A H&F piace questo elemento.
  15. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non ti seguo:pollice_verso:

A H&F piace questo elemento.
  16. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    su questo sono d'accordo. le agenzie sono tutte uguali...........l'acquirente va a caccia dell'immobile buono a un buon prezzo, chi lo ha in incarico non ha importanza.

17. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    ciao gmp
    trovato finalmente quello che desideri???
    Qualche venditore di buon cuore??? Qui sono solo avidi da quello che leggo.:innocente:

18. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    dal calo SPAVENTOSO delle NTN mi sembra che molti venditori non vogliano scendere il prezzo anzi lo ritirano dal mercato. Tutti sul pero???
    Non dimentichiamo che l'immobile e' loro e se vogliono ritirarlo perche' non trovano conveniente venderlo, che ci vuoi fare???

A enrikon piace questo elemento.
  19. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Niente. Ci concentreremo su quelli che vogliono vendere...:maligno:

20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non sono avidi, non hanno ancora capito :fico:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina