1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manuela Gava

Manuela Gava Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non riesco a vendere l'appartamento che è in vendita ormai da quasi un anno, a dicembre scadrà il mandato che ho dato all'agenzia immobiliare e faccio presente che in tutto questo tempo non ho avuto neanche un offerta. Colpa della crisi o che forse ho dato il mandato ad una piccola agenzia che non ha forse attivato tutti i canali pubblicitari? ora vorrei chiedere a chi sicuramente ha più esperienza di me se ritenete affidabili questi siti per vendere casa agli stranieri, ai cinesi. Qualche mese fa ho visto a Porta a porta un servizio che parlava del sito vendere ai cinesi ma voi pensate che sia affidabile? e poi mi chiedo ma i cinesi sono interessati alle abitazioni o cercano esclusivamente locali commerciali? come posso risolvere questa situazione di stallo totale? ho necessità di vendere questa casa anche perchè ancora sto finendo di pagare il mutuo e ho talmente tante spese che non so per quanto tempo posso ancora sostenerlo. Aspetto vostre indicazioni..... grazie di :amore:

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I proprietari che vivono la tua situazione sono migliaia, quasi tutti, praticamente...

Non so cosa dirti del sito a cui ti riferisci, se non che penso che i cinesi possano essere interessati alla tua casa se si trova in una zona dove vive e lavora la comunità cinese e che mi sembra che la cifra richiesta per promuovere un annuncio mi sembra molto elevata....

A pellico6 piace questo elemento.
  3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il fatto di non aver ricevuto neanche un offerta in un anno lascerebbe pensare che il prezzo che stai chiedendo è troppo alto
    ma l'agenzia che risposte ti dà a riguardo?
    posso chiedere in che zona si trova l'immobile ?

A Natalia Vincitrice, mwmb2 e Del Giudice Immobiliare piace questo elemento.
  4. Manuela Gava

Privato Cittadino
    L'appartamento non è a Roma, ma si trova in una località di mare verso Santa Marinella. L'agenzia immobiliare dice che ha fatto molte visite ma che tutti, dato il momento di crisi, si aspettano che uno debba svendere. Io non so che fare se abbassare il prezzo o provare a metterlo in vendita in questi siti che propongono di pubblicarti l'annuncio anche in varie lingue tra cui anche il cinese. Ma ho molti dubbi........ però le difficoltà economiche si fanno sentire[DOUBLEPOST=1384960100,1384959865][/DOUBLEPOST]
    Anche io condivido che la cifra sia un po' troppo alta per garantirti solamente la pubblicazione dell'annuncio in cinese e poi per 60 giorni. Come dici giustamente tu penso che i cinesi sarebbero interessati ad una zona dove ci sono altri loro connazionali e, nel mio caso, l'appartamento è in un paese di mare e di cinesi ce ne sono veramente molto pochi, c'è solo qualche negozio gestito da cinesi, chissà se può interessare...... se no sono altri soldi buttati e quindi che fare? :occhi_al_cielo:

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi il problema era il prezzo troppo alto oppure il fatto che l'agenzia proponesse un prezzo intrattabile.

6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Da quel che ne sò io il mercato a Santa Marinella è più che statico come del resto un pò dappertutto.
    No sò se il tuo immobile si trovi più dalla parte del mare o l'entroterra (per intenderci versante spiaggia o versante opposto via Aurelia) .
    Il problema è che molti persone hanno messo inn vendita quelle che per loro erano seconde case, l'offerta da quelle parti è tanta e la richiesta è scesa vertiginosamente.
    Per i siti stranieri o cinesi, te lo sconsiglio , non mi risulta esserci richiesta da parte di stranieri, se non quelli già residenti, di immobili in quella zona.

A Sim piace questo elemento.
  7. Manuela Gava

Privato Cittadino
    io ho dato la mia disponibilità a trattare, ma credo che l'agenzia abbia capito che i "potenziali acquirenti" avrebbero proposto di meno di quanto io ero disposta a scendere, fatto sta che non mi è arrivata neanche una proposta. Io capisco che c'è la crisi ma non posso neanche regalare una casa, frutto di tanti sacrifici e sulla quale ci ho investito tanto. Un prezzo ragionevole sia per loro che per me mi sembra un giusto compromesso tenendo presente i tempi duri, ma a quanto pare è tutto fermo e quindi che fare?

8. Manuela Gava

Privato Cittadino
    Hai perfettamente ragione, lì il mercato è proprio fermo e di cinesi ce ne sono pochi. Il mio appartamento si trova proprio al centro, il punto è molto comodo perchè non rimane isolato come le zone un po' più lontane quindi anche per chi volesse viverci tutto l'anno ha molti negozi...... ma a quanto pare non è il momento buono e quindi che fare?

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non vedo molte possibilità, intanto capire se chi vede la casa lo fa per sport o è seriamente interessato, quindi a qualsiasi prezzo prendere una proposta con assegno, senza precludere nessuno, e da lì valutare le condizioni.
    Se pensi ai sacrifici e tutto il resto ne fai altri e aspetti che questa bufera passi, sempre con l'incertezza che i prezzi possano comunque ancora scendere. Per i cinesi, non saprei, io so che loro dormono e vivono dove lavorano, per il resto hanno creato un business solo per loro. Il cinese che compra non è quello che troviamo dipetro al banco di lavoro, sia chiaro.

10. Manuela Gava

Privato Cittadino
    Ti ringrazio lo dirò all'agenzia immobiliare di prendere qualsiasi proposta e farmela valutare anche a me, anche se mi sta venendo il dubbio che chi sia andato a vedere casa forse come dici tu l'ha fatto solo per passare un po' di tempo perchè è troppo assurdo che in quasi un anno non mi sia arrivata neanche una proposta, ma anche uno straccetto di proposta...... che cosa intendi che il cinese che compra non è quello del negozio? qual'è il cinese che compra?

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il cinese che compra non si vede, quello dietro al banco, con il lavoro, sta ripagando il debito, a lui rimane poco, molto poco.

A Manuela Gava piace questo elemento.
  12. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi dispiace ma questa condizione immobiliare sta tagliando le gambe soprattutto alle località vicino le grandi città, quelle località che fino a 3 anni fa sono state prese da assalto dai Romani (per rimanere in tema) vista la possibilità di spendere meno che a Roma e stare ad una distanza accettabile, soprattutto grazie a treno e autostrada.
    Da quando è iniziato il blocco delle vendite di conseguenza i prezzi sono drasticamente calati e te lo dico visto che vivo vicino Santa Marinella. Conosco molto bene la zona. Gli stranieri scartali, al massimo puoi trovare i rumeni, non i cinesi.
    Devi decidere se vendere o no. L'idea di prendere tutte le offerte può essere buona, ma aspettati brutte sorprese, ti offriranno anche cifre ridicole.
    Inoltre, come già detto da @ingelman la zona è satura di abitazioni in vendita a causa dei romani che vogliono "giustamente" sbarazzarsi delle seconde case e che non riescono a vendere e ormai nemmeno ad affittare.
    I clienti dell'agenzia cosa commentano riguardo al prezzo?

A ingelman piace questo elemento.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Eccolo, chiedi aiuto a Sim fatti fare una valutazione gratuita .....

A ingelman piace questo elemento.
  14. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Vendi perché devi pagare il mutuo, ok e poi?
    Affitto?
    Ti rimane qualcosa in tasca dalla vendita?
    Se vendi a causa delle spese ma ce la fai a pagare un affitto senza dover usare i soldi derivanti dalla vendita potresti valutare un affitto con riscatto che potrebbe facilitare il reperimento di un acquirente potenzialmente solvibile ma che non ha capacità economica per avere un mutuo.
    Se invece ti serve il ricavato della vendita per poter superare le spese inizali allora non puoi utilizzare questa formula.

15. Manuela Gava

Privato Cittadino
    Io personalmente con i clienti dell'agenzia non ci ho mai parlato, io posso dire quello che mi riporta l'agente immobiliare e lui mi riferisce che molti si dimostrano interessati perchè l'appartamento è in un buon punto, centralissimo, ed è tenuto molto bene, ma tutti cercano di tirare notevolmente sul prezzo. Io, come già ho detto, sono pronta alla trattativa ma a regalarla proprio no. Rispetto al prezzo di partenza potrei scendere anche di 30-40.000 € ma scendere ulteriormente allora mi travesto da Babbo Natale :regalo:

16. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma se ti sei lasciata questo margine....che di questi tempi è enorme.....cala il prezzo e lasciati solo 5-10.000 €i trattativa.
    io quando faccio calare il prezzo, a volte di soli 5.000 € trovo una enorme differenza di interesse.

A Manuela Gava, Sim e ingelman piace questo elemento.
  17. Manuela Gava

Privato Cittadino
    Al momento avrei una buona possibilità perchè una mia amica andrà a lavorare all'estero per almeno 4 anni e lei, non avendo bisogno di affittare casa, mi darebbe la disponibilità a stare nel suo appartamento, a lei farebbe anche comodo perchè almeno ha una persona di fiducia che lo controlla. Quindi per me sarebbe l'ideale avrei il tempo in 4 anni di risistemarmi un po' economicamente, ma non si muove niente, che posso fare?

18. Manuela Gava

Privato Cittadino
    Beh, si hai perfettamente ragione mi sa che dico all'agenzia di partire già da un prezzo più basso, ma, visto che l'appartamento è circa un anno che è in vendita, mi conviene per un po' ritirarlo dalla vendita e partire, dopo qualche mese, con un prezzo più basso o direttamente faccio abbassare il prezzo mentre è in vendita?

19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non conosco la tipologia dell'appartamento ma conoscendo più o meno la zona le offerte si attestano dai 2.400 ai 3.000 E/mq (a 3mil a mio avviso non si vende soprattutto se il taglio è grande.

30/40.000 euro di margine rispetto al mercato del posto sono tanti, come detto da mosca, partire in pubblicità con un sensibile ribasso fà la differenza
    quando si riadegua un prezzo ed il prezzo stesso è vicino alla realtà del momento, sembra di trattare un'altro immobile con maggiori riscontri anche in termini di telefonate e appuntamenti, aumentando la possibilità che finalmente arrivi la tanto sospirata proposta d'acquisto .

A Manuela Gava piace questo elemento.
  20. Del Giudice Immobiliare

Del Giudice Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Solito discorso, prezzo troppo alto, mercato statico - inconsciamente stavo scrivendo stitico- colpa dell'agenzia.Queste agenzie che tante colpe hanno, che aprono un ufficio pagano pochissime tasse e non vogliono incassare, con i venditori che le metteno in condizione di vendere!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina