1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. turtle

turtle Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Sono iscritta già da un po' al forum ma scrivo solo ora perchè inizio a preoccuparmi seriamente per la situazione ... ringrazio per ogni opinione, consiglio e quant'altro che sono moooolto bene accetti .
    I fatti : proprietaria di una piccola casa indipendente poco fuori le mura, un paio di anni fa eredito un immobile nella città dove sono nata, così mi trasferisco , il tempo di traslocare, ridipingere e sistemare un po' e contatto un'agenzia per vendere. Vuole l'esclusiva, dice che punteremo direttamente al rogito e non al preliminare , e il prezzo che chiedo è alto ... non voglio correre il rischio di stare fuori mercato, accetto di abbassare e firmo. Passano i mesi , qualche visita all'inizio , no proposte. Allora riabbassiamo il prezzo , qualche settimana di ritiro dalla vetrina e sul web.... e di nuovo qualche visita, chi l'ha visto precedentemente non è interessato , poi più nulla .
    Nel frattempo il lastricato che fa da tetto a parte della casa inizia ad avere infiltrazioni , le imposte andrebbero rimesse a nuovo , il giardinetto è lasciato a sè stesso , gli impianti invece sono ottimi ma non è la prima cosa che si vede ...
    L'agente propone di abbassare ancora ... Una casa va venduta a corpo e non a misura ma controllo le tabelle che dicono a che prezzo al mq viene venduto un immobile come il mio nella zona ... è di poco superiore a quanto mi propone l'agente , così accetto . Ora sono passati altri mesi, la casa è lì da un anno e mezzo , solite poche visite ....

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    e' un momento un po' difficile ma si può sapere dove é localizzata questa casa, tanto per farsi un'idea':occhi_al_cielo:

3. turtle

turtle Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao, è a ferrara, non in centro ma poco fuori mura buona zona . Sto pensando di aver sbagliato a calare il prezzo, forse dovrei solo aspettare che le banche inizino a ridare più mutui , se e quando lo rifaranno però ... ma anche continuare a aspettare si fa dura

4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'agenzia dove si trova, nei paraggi dell'immobile?

5. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Controlla dove e come è stato pubblicizzato l'immobile, controlla quanti sono gli immobili in vendita in zona: tipologie, prezzi, condizioni.

Un anno e mezzo è tanto...troppo.

Parla con l'agenzia e studiate un modo di aumentare il numero di visite, magari un tipo di pubblicità diverso; valuta l'idea di rivolgerti ad agenzie che hanno venduto in zona e possono avere dei richiami clienti da fare.

A Mil piace questo elemento.
  6. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    A Ravenna un appartamento di 100 mq. in buone condizioni prezza, in media, 170.000 euro.
    Una villetta indipendente, invece, può oscillare, a seconda delle sue caratteristiche e del suo stato di conservazione, tra i 2.000 e i 2.800 euro al mq.
    Ci siamo con queste quotazioni di riferimento?

7. turtle

turtle Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Capisco :fiore: .... l'agenzia è in centro , ce ne saranno più vicine , è che conoscevo qualcuno lì

sembra troppo anche a me nonostante la crisi ... grazie :fiore:

l'immobile è a Ferrara, io no :) ... casa indip a Fe mi risulta sui 1500/1600 (dati Ufficio Studi Immobiliare.it) ... ho visto anche un'altra tabella più dettagliata divisa per zone a Fe, quasi stesso risultato

8. Graf

Privato Cittadino
    L'immobile è a Ferrara, io no...

Già Ferrara, avevo letto male.
    A Ferrara i prezzi, purtroppo, sono notevolmente cedenti soprattutto in questi ultimi mesi...Il prezzo medio di un immobile sta sul 1.200 al mq...
    Ma essi, poi, variano da casa a casa....
    Strano che non si venda....

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    perche strano scusa? ti pare poco? sono duemilioniemezzo al mq, tanto per parlare come i tuoi amichetti nostalgici della lira :fico:

10. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Penso di parlare a nome di tutti i colleghi dicendo che tutte le agenzie o quasi hanno in portafoglio immobili che nonostante siano ritenuti vendibili non c'è niente da fare... rimango lì per mesi! Io stesso ho immobili che non mi capacito come non si possano vendere nonostante i ripetuti cali di prezzo. Il periodo è sicuramente infame e le banche poi aggravano il tutto. Prova a mettere degli annunci (cartelli) in zona, in qualche bar, parrucchiera ecc.

A ccc1956 piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma questi "ripetuti cali di prezzo" in percentuale quanto incidono sul valore massimo di partenza?
    c'è spazio sino al 50%, e fino al 75% in alcune località, prima di tornare ai prezzi "in lire", ovvero ai valori adeguati ai redditi, che al 1998 più o meno sono tornati.................

12. Graf

Privato Cittadino
    Ripeto:incredibile...
    :shock:
    Una città bellissima come Ferrara, di grande prestigio storico ed artistico, la Ferrara degli Estensi, la Ferrara di Biagio Rossetti, del Palazzo dei Diamanti, del Palazzo Schifanoia, la Ferrara della straordinaria Addizione Erculea, ridotta alle stesse identiche quotazioni immobiliari dello sperduto paesetto abruzzese dove passo le vacanze....
    E non si vende nemmeno a quei prezzi stracciati!
    Roba da scendere in strada con il bastone!
    Ripeto:incredibile...
    :shock: :basito:

Ma cosa sta succedendo in Italia?
    :domanda:
    Sembra tutto così irrazionale.....

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    graf, perche ti stupisci? scommettiamo che nel 2000 i prezzi erano un terzo come a roma?

14. Graf

Privato Cittadino
    E cioè a 400 euro al mq ?
    Ma dai!
    Ferrara non si trova in Guinea Equatoriale!
    :^^:

Ho tutto il diritto di stupirmi...

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ti dovevi stupire quando i prezzi triplicavano col pil fermo. non adesso che crollano come si deve.

16. turtle

turtle Membro Ordinario

Privato Cittadino
    E' stato utile chiedere sul forum, ho almeno una direzione su cui muovermi : più visibilità , più mirata in zona, approfondire in agenzia come aumentare le visite ... sto anche valutando di togliere l'esclusiva perchè nel mio caso ormai penso che non è stata una buona scelta ma un limite, hanno publicizzato bene sul loro sito e sono anche in un circuito con altre immobiliari, ma poi le visite sono solo in mano a loro

17. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quando i prezzi crollano è perchè non ci sono compratori. Succede questo in tutti i mercati e non mi pare ci sia niente di buono!

A Bagudi piace questo elemento.
  18. Sunrise

Sunrise Ospite

c'è gente che pensa di fare un buon acquisto e dopo vedere tornare l'economia ricrescere per magia e loro felici col loro affare in mano a rivalutarsi.......
    una visione da orticello in momenti epocali come questo che dimostra molta miopia...;)

A Mil piace questo elemento.
  19. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Turtle, io sono un agente a Ferrara, i colleghi non ricordano, ma noi siamo città terremotata... e la paura è ancora tanta.
    La città è bellissima, non ha però industrie e la crisi quì è più pesante che altrove.
    Se ti fa piacere, contattami e ci incontriamo per due chiacchiere.

A Tobia, ccc1956, Limpida e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. Irisburatti

Irisburatti Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao,
    ho letto che la casa è trascurata ad eccezione degli impianti...in casi come il tuo potrebbe essere significativo affidarti ad un HOME STAGER.
    Io lo faccio a Milano e funziona. Se vuoi maggiori informazioni contattami pure.
    Auguri

A selah piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina