giannibs

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Mi sono reso conto leggendo un pò di forum...., che devo precisare meglio la mia attività, un pò diversa da quella della maggioranza degli iscritti.
Mi occupo di amministrazione di proprietà immobiliari, (appartamenti, uffici, negozi, magazzini,box, ecc..) per conto terzi; Affitto i locali, stendo i contratti, incasso gli affitti, seguo le manutenzioni, partecipo alle assemblee condominiali dove chiaramento sono proprietà in condominio, faccio l'amministrazione diretta delle spese e consuntivi negli stabili di un unico proprietario, ecc...
Praticamente doppio servizio, amministratore e proprietario.
E' un lavoro ricco di ROGNE..., E LO FACCIO DA TROPPO TEMPO, prima per una grossa compagnia assicurativa e poi per privati bresciani.
Se qualche agenzia svolge questo servizio sarei curioso di sapere come vengono calcolati i compensi.
Il lavoro ha bisogno di pause ed io .. di più, ciao
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
anch'io faccio lo stesso mestiere con l'aggiunta di Amministratore di Condominio...(questi si che sono "rogne"!)...Tu solo delle Proprietà?...fai bene...be...i compensi penso che variano dall'ammontare degli affitti riscossi...io per esempio parto dal 4% per scendere a seconda dell'ammontare incassato...poi ci sono i rimborsi spese...e per ultimo dipende anche dalle "zone" di appartenenza...penso ad asempio che a Milano riescano a "spuntare" anche il 5% o più!...saluti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto