1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giannibs

    giannibs Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Mi sono reso conto leggendo un pò di forum...., che devo precisare meglio la mia attività, un pò diversa da quella della maggioranza degli iscritti.
    Mi occupo di amministrazione di proprietà immobiliari, (appartamenti, uffici, negozi, magazzini,box, ecc..) per conto terzi; Affitto i locali, stendo i contratti, incasso gli affitti, seguo le manutenzioni, partecipo alle assemblee condominiali dove chiaramento sono proprietà in condominio, faccio l'amministrazione diretta delle spese e consuntivi negli stabili di un unico proprietario, ecc...
    Praticamente doppio servizio, amministratore e proprietario.
    E' un lavoro ricco di ROGNE..., E LO FACCIO DA TROPPO TEMPO, prima per una grossa compagnia assicurativa e poi per privati bresciani.
    Se qualche agenzia svolge questo servizio sarei curioso di sapere come vengono calcolati i compensi.
    Il lavoro ha bisogno di pause ed io .. di più, ciao
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Argomento rinominato e spostato in area idonea :)
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    anch'io faccio lo stesso mestiere con l'aggiunta di Amministratore di Condominio...(questi si che sono "rogne"!)...Tu solo delle Proprietà?...fai bene...be...i compensi penso che variano dall'ammontare degli affitti riscossi...io per esempio parto dal 4% per scendere a seconda dell'ammontare incassato...poi ci sono i rimborsi spese...e per ultimo dipende anche dalle "zone" di appartenenza...penso ad asempio che a Milano riescano a "spuntare" anche il 5% o più!...saluti!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina