1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A me sì, a cominciare dal cliente disperato che mi chiama con urgenza perchè è rimasto chiuso fuori dall'alloggio affittato per la settimana di ferragosto (NON AVEVA GIRATO LA CHIAVE NELLA TOPPA!!!!), e finire con quello che aveva il frigo che non funzinava ( NON AVEVA INSERITO LA SPINA NELLA PRESA!!!): ditemi che non succedono solo a me queste delizie!
    Ciao a tutti Raffaella
     
    A feprat piace questo elemento.
  2. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ma certo! Una volta un cliente mi chiama infuriatissimo perchè gli avevo promesso di occuparmi dell'attivazione del contratto gas e invece, secondo lui, non c'era! .... ovviamente bastava aprire il rubinetto sotto il lavandino :shock:
    e poi dicono di noi ragazze! :risata:

    Credo che su questo tema si potrebbe scrivere un libro :D
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    drrrriiiinnnnn

    io: levante buongiorno! :D [sorrisone, un cliente, evviva!]

    lei: buongiorno senta ho letto di una vostra inserzione... [omissis]

    io: [spiegazione dell'immobile]

    lei: "l'appuntamento è meglio che lo prenda con mio marito"

    io: "certo signora, mi passi pure suo marito"

    lei: "no è mio marito quello con cui deve prendere l'appuntamento non il marito di qualcun'altra"

    io: :shock: "si signora, suo marito di lei signora intendevo :occhi_al_cielo: "

    lei: "Ah... ce lo devo dare passato allora?"

    io: :shock: [silenzio] ... :triste: :occhi_al_cielo: :? :) :D :risata:


    io: "Si, signora, me lo dia passato così ci do l'appuntamento"
    :risata:

    Non passa mese che la racconto... e mi scompiscio ancora! :risata:

    g
     
  4. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :risata: :risata: :risata:
    Aiuto! Mi manca il fiato!
    Ci sono altre PERLE di questo tipo in giro?!

    E dai ragazzi non fate i timidi, sono sicura che ce n'è a quintalate!

    :risata: :risata:
     
  5. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ma certo che ce ne sono altre, a volte mi chiedo se qualcuno non lo faccia apposta...la risposta è sempre la stessa: NO, tante persone
    sono proprio così!!!
    Ciao Raffaella
     
  6. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao sono mariluz volevo dire anche io qualcosa sulle cose strane che mi accadono che per me oggi rientrano nella normalita'.: un giorno rientro a casa tardissimo per il pranzo a un certo punto suonano il campanello : drin drin . mia madre senza sapere chi fosse apre il portone e quattro persone due giovani e due anziani chiedono di me per visitare un appartamento. mia madre senza sentire la mia risposta dice a loro: certo adesso scende subito. io ho fatto in tempo solo ad ingerire un boccone e sono partita alla visita di un appartamento 5 piano senza ascensore con dei scaloni enormi che sembrava che scalassi l'everest. una volta salita spompata dal parlare mentre inserivo la chiave nella serratura dell'appartamento mi sono sentita dire: ma guardi a noi non è che ci interessa tanto l'apparatmento è che siccome siamo stati al ristorante e abbiamo mangiato tanto non sapevamo come diggerire...potete immaginare la mia espressione sconvolta non avevo neanche la forza per mandarli a quel paese. :risata:
     
  7. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :shock: :shock: :shock:
    stai scherzando vero!?
     
  8. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao patty sono mariluz no non stavo scherzando è accaduto veramente. questo perchè sono troppo buona e disponibile e se non lo sono me lo fa essere mia madre che risponde per me. ormai non mi stupisco piu' . :risata: ciao mariluz
     
  9. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    io li avrei gettati giù dalle scale :rabbia:
    scherzo naturalmente, ma entravano nel libro nero e non ne uscivano più
    e comunque due paroline le avrei dette
     
  10. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Nooooo!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
     
  11. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Questa è anche graziosa:
    terreno agricolo in vendita: specifico al proprietario che non è cosa facile trovare un acquirente e che il terreno DEVE essere libero da vincoli contrattuali e servitù... lui pare avere capito...trovo un "amatore" e riesco ad ottenere una proposta degna...firmata la proposta si va al compromesso (un mesetto per conattare tutti i 30 confinanti aventi diritto ed ottenere le rinunzie).e LUI, il malefico proprietario cosa fa???? Concede ad un agricoltore la facoltà di semina, e non di tulipani, bensì di MAIS :shock: :shock: !!! Ci credete che me lo sarei mangiato? :rabbia:
    Naturalmente la colpa di tutto è stata dal proprietario medesimo imputata a me, che non avevo ....niente, perchè avevo specificato tutto più e più volte, solo che LUI, il GENIO non aveva ascoltato, era sovrapensiero :occhi_al_cielo:
     
  12. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  13. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao raffaella sono mariluz questa è troppo forte il genio era sovrapensiero e tu una sviolinata a sangue glie l'hai data? scherzo pero' quando si incontrano determinate persone è difficile mantenere la calma.
    senti questa: una volta entra uno di una certa eta' sui 50 io non lo conosco.questo mi fa : signorina dovrei appiccicare un francobollo. e io : guardi qui fuori cè una tabaccheria che vende anche le cartoline cosi puo' appiccicare il francobollo. e lui mi fa: ma no signorina ma io intendevo dire che il francobollo è mio nipote e siccome è uno scapolotto e lei ha una bella posizione avevo pensato di appiccicarlo a lei. e io gli ho detto: questa non è un agenzia matrimoniale ma un agenzia immobiliare!capito il tono se ne è andato.

    e questo non è niente un altra volta io ero fuori la mia agenzia a parlare con dei clienti quando un anziano con il bastone si avvicina e mi dice: signorina ma cosa cè in quella montagna lassù? eio: cè una chiesetta da dove si puo' ammirare un bel panorama.ecc.un bel posto veramente bello. e il vecchietto: bello ? sta dicendo bello a me! signorina guardi che lo dico a mia moglie lei è gelosissima non si azzardi piu'. e io: ma io intendevo dire il posto che è bello non lei. i clienti vicino a me tutti a ridere io mi sarei scavata una buchetta e mi ci sarei messa dentro per la vergogna.mi fermo senno' ce ne sarebbero altre cento. :risata: ciao mariluz
     
  14. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Oh YES!!! Gliele ho cantate in diversi toni (adesso rido ma allora mica tanto:le piantine erano già alte 40 cm) e lo ho OBBLIGATO a far ripulire tutto il terreno e pagare la penale al coltivatore ...mi sono tramutata in un'Erinni :rabbia: :rabbia: :rabbia:
    Carino il vecchietto della montagna:shock: ma anche meglio quello del nipote (aiutoooo, la gente a volte sembra proprio pazza!) :risata: :risata: :risata:
    Ciao Raffaella
     
  15. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ed ecco la perla di oggi:
    In settimana è passata una signora cercando una villetta in vendita per avvicinarsi alla ditta del marito
    "Ah si conosco la ditta xxx"
    "Sì lavoro da anni con mio marito, il lavoro per fortuna va bene, facciamo anche gli straordinari, abbiamo anche fatto il sito nuovo, lo vada a vedere! Ma ora che siamo un po' più vecchi sono troppi kilometri e vogliamo avvicinarci"
    "Va bene signora, venga sabato le faccio vedere bla bla bla"
    e ci lascia i suoi dati
    Ieri venerdi cerchiamo la signora per ricordarle l'appuntamento: n. di telefono inesistente e la mail torna indietro, bene :?
    Questa mattina, non vedendola arrivare, tentiamo il tutto per tutto e chiamiamo in ditta ...
    "Pronto? sono dell'agenzia, sto cercando la signora xx se è in ditta oppure se possiamo lasciare un messaggio"
    " Mi dispiace, mai sentita nominare"
    :shock: non ho parole, ma chi era 'sta donna?
     
  16. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ovvio un tuo collega - o forse - un abusivoin cerca di "notizie" :triste: Che tristezza...
     
  17. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Concorrenza verde a caccia di segreti aziendali!!!
    A volte si servono pure dei parenti anziani!!!
     
  18. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao sono mariluz ho letto ora la notizia che strana sta signora e io che per un primo momento pensavo fosse un angioletto sceso dal cielo che ti era venuto a dare una mano con il lavoro co sta crisi !pero' se avevi anche il sito forse potevi saperne di +. ti do un consiglio: quando esponi le proposte devi essere sempre un tantino vaga perche' non sai mai chi hai di fronte e devi sempre far parlare gli altri per saperne di +. ciao b.giornata mariluz :risata:
     
  19. raffaella

    raffaella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao, sono Raffaella
    la simpatica Signora probabilmente era una collaboratrice di un'altra Agenzia (viva viva la correttezza tra colleghi), che essendo a corto di acquisizioni è venuta a dare un'occhiatina da te :occhi_al_cielo:
    A volte succede, sono le clienti che si entusiasmano per qualunque proposta tu faccia, ;) poi spariscono e cercano di subentrare nel TUO lavoro :rabbia:
    Peccato, se si lavorasse tutti insieme si otterrebbero sicuramente risultati migliori!!!!
    Ciao Raffaella ;) ;)
     
  20. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

    ciao raffaella sono mariluz concordo con te sulla collaborazione degli altri invece di arrivare a queste brutte estreme soluzioni di arrivismo,invidia ecc. anche io quando ho aperto l'agenzia ho subito questo tipo di "terrorismo" meglio non parlarne. e adesso eccomi qua a combattere anche per iscritto contro tutte queste cose. oggi non esiste piu' l'educazione e il rispetto verso il prossimo non ci sono piu' limiti e questo e' brutto perche' poi si arriva a tutto. i clienti molto spesso sfiduciati,arroganti,maleducati e malfidati non si rendono conto di quanto facciamo noi per loro e non solo per lavoro ma perche' realmente siamo cosi' invece loro credono che noi siamo li solo per sottrarre a loro del denaro mentre invece per noi e' essenziale anche la loro amicia, anche il loro parere. da me quasi tutti i clienti che hanno comprato casa tornano, mi fanno i regali e mi vogliono bene e io voglio bene a loro e li rispetto perche' mi apprezzano. a volte invece capiti con delle persone senza scrupoli che ti offendono e ti fanno fare delle figuracce. io non le calcolo anche se il loro comportamento ti fa stare male perche' non ti danno l'opportunita' di dimostrare che non sei come loro pensano.per fortuna non sono tutti cosi.ciao mariluz :risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina