Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,non riesco a capire se il responsabile della mia agenzia(verde) mi stia volutamente sfruttando oppure se in realtà questa è la prassi e per crescere bisogna sopportare tutte queste cose.Quali cose? il fatto che dopo le difficoltà di reperire clienti sia lui ad intromettersi sul più bello cioè quando riesco a portare i clienti in agenzia per firmare un incarico o peggio,prendere una proposta e farla poi accettare(peggio ancora!!)!I clienti davanti a me dall'altra parte della scrivania ed io resto li con la modulistica sotto il muso e la penna in mano a fare sorrisi ed assenzi falsi mentre dopo pochi minuti di dialogo intavolato da me il "capo" interviene finendo col parlare solo lui coi clienti.Io vado in tilt,perdo il filo del discorso e mi sento un deficiente.Preferirei scomparire che star lì in mezzo,dico io parla chiaro e dimmi che queste cose sei te a farle cosìchè quando il cliente entra io già sò come funziona e lo faccio accomodare direttamente alla tua scrivania e non alla mia.Il risultato è che alla fine lui fà sempre in modo che il cliente consideri lui e non me.Sono demoralizzato.Vorrei essere lasciato libero di andare fino in fondo perchè quei clienti sono frutto del mio lavoro,come cresco se te non mi lasci libero perfino di sbagliare?Vorrei capire(senza pregiudizi verso i verdi vi prego) se è questo il lavoro e la gavetta per un collaboratore oppure se mi si stia realmente sfruttando.
 

topcasa

Membro Storico
Ciao a tutti,non riesco a capire se il responsabile della mia agenzia(verde) mi stia volutamente sfruttando oppure se in realtà questa è la prassi e per crescere bisogna sopportare tutte queste cose.Quali cose? il fatto che dopo le difficoltà di reperire clienti sia lui ad intromettersi sul più bello cioè quando riesco a portare i clienti in agenzia per firmare un incarico o peggio,prendere una proposta e farla poi accettare(peggio ancora!!)!I clienti davanti a me dall'altra parte della scrivania ed io resto li con la modulistica sotto il muso e la penna in mano a fare sorrisi ed assenzi falsi mentre dopo pochi minuti di dialogo intavolato da me il "capo" interviene finendo col parlare solo lui coi clienti.Io vado in tilt,perdo il filo del discorso e mi sento un deficiente.Preferirei scomparire che star lì in mezzo,dico io parla chiaro e dimmi che queste cose sei te a farle cosìchè quando il cliente entra io già sò come funziona e lo faccio accomodare direttamente alla tua scrivania e non alla mia.Il risultato è che alla fine lui fà sempre in modo che il cliente consideri lui e non me.Sono demoralizzato.Vorrei essere lasciato libero di andare fino in fondo perchè quei clienti sono frutto del mio lavoro,come cresco se te non mi lasci libero perfino di sbagliare?Vorrei capire(senza pregiudizi verso i verdi vi prego) se è questo il lavoro e la gavetta per un collaboratore oppure se mi si stia realmente sfruttando.
Prova a parlare con il tuo titolare, spiegagli bene il tuo disagio, e cerca di chiarire bene magari sottolineandolo, il tuo punto di vista, a volte ci si sente pronti, ma in realtà non lo si è. Sbagliare con un cliente è cosa grave, o almeno da evitare, magari per questo il tuo Boss si rende conto di non lasciarti da solo. Mi sembra di capire che hai poca esperienza. Comunque se ti può consolare, l'operato del tuo capo generalmente, fa parte della prassi.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,non riesco a capire se il responsabile della mia agenzia(verde) mi stia volutamente sfruttando oppure se in realtà questa è la prassi e per crescere bisogna sopportare tutte queste cose.Quali cose? il fatto che dopo le difficoltà di reperire clienti sia lui ad intromettersi sul più bello cioè quando riesco a portare i clienti in agenzia per firmare un incarico o peggio,prendere una proposta e farla poi accettare(peggio ancora!!)!I clienti davanti a me dall'altra parte della scrivania ed io resto li con la modulistica sotto il muso e la penna in mano a fare sorrisi ed assenzi falsi mentre dopo pochi minuti di dialogo intavolato da me il "capo" interviene finendo col parlare solo lui coi clienti.Io vado in tilt,perdo il filo del discorso e mi sento un deficiente.Preferirei scomparire che star lì in mezzo,dico io parla chiaro e dimmi che queste cose sei te a farle cosìchè quando il cliente entra io già sò come funziona e lo faccio accomodare direttamente alla tua scrivania e non alla mia.Il risultato è che alla fine lui fà sempre in modo che il cliente consideri lui e non me.Sono demoralizzato.Vorrei essere lasciato libero di andare fino in fondo perchè quei clienti sono frutto del mio lavoro,come cresco se te non mi lasci libero perfino di sbagliare?Vorrei capire(senza pregiudizi verso i verdi vi prego) se è questo il lavoro e la gavetta per un collaboratore oppure se mi si stia realmente sfruttando.
molti sono così, purtroppo. Anch'io ho avuto la tua stessa esperienza, ma altri miei colleghi no. I clienti spesso hanno capito il mio disagio e non hanno apprezzato il comportamento prevaricatore del mio ex capo ed infatti adesso che lavoro da sola, preferiscono rivolgersi a me. Non portare pazienza, cambia agenzia prima che puoi.
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hahah stavo pensando di cercare il num dell'amministratore per chiede un consiglio anche a lui :) Seriamente,spero che il mio responsabile non lo faccia con malizia nè per mia incapacità( quando lui non è in agenzia faccio tutto da solo con gli stessi risultati...innamorandomi di questo lavoro) ma semplicemente perchè crede di fare sempre meglio lui...cosa che aimè è conseguenza del "pompaggio" aziendale...se nn sei un affiliato non vali quanto un affiliato,ed io, gavetta o meno ne ho le scatole piene.
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..per lavorare in un'altra agenzia o per aprirne una tua?Io lavoro soltanto da un anno e nei momenti di frustrazione dovuti a questi episodi mi viene una gran voglia di togliere quella diamine di cravatta e lavorare soltanto per me stesso,ma poi penso che non ho abbastanza esperienza e quindi resto,di malumore,al mio posto.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ti credo, io l'ho fatto per 4 anni e, se potessi tornare indietro, lo farei molto prima. Ora lavoro da casa e sto benissimo
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ti credo, io l'ho fatto per 4 anni e, se potessi tornare indietro, lo farei molto prima. Ora lavoro da casa e sto benissimo
non vorrei essere indiscreto,solo curiosità perchè non conosco nulla in merito a questo modo di svolgere la professione..dove ricevi le parti senza un ufficio?..riesci ad essere ugualmente "credibile" in quanto a servizi offerti? non credi che un agenzia ti darebbe più possibilità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto