1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mauri62

mauri62 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    avendo acquistato un immobile ( Casetta in montagna) in data 29/05/2009 e il venditore ha ricevuto la notifica dell'aumento di valore da parte dell'agenzia delle entrate che consiste nell'accertamento di maggior valore della rendita catastale...
    Ora le mie domande sono le seguenti:

1) la notifica non sarebbe dovuta arrivare all'acquirente in quanto soggetto tenuto al pagamento dell'imposta di registro?
    2) il valore che abbiamo dichiarato in atto è stato superiore alla rendita catastale a suo tempo risultante dalla visura catastale, anche avendo pagato un prezzo inferiore;
    3) se non mi arriva nessuna notifica entro il 29/05/2011( termine prescrizionale) sono tenuto a fare ricorso insieme al venditore? oppure posso stare tranquillo se non mi arriva nessuna notifica?
    Vi sarei tanto grato se mi riuscite a dare delucidazioni su come comportarmi...
    e con l'occasione porgo cordiali saluti!
    Maurizio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina