1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. marziattina

marziattina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, e complimenti per il forum splendidamente gestito;
    ho una domanda da fare a chi è sicuramente più ferrato di me nel contesto delle aste giudiziarie.
    Abbiamo acquistato un appartamento all'asta, verificando sia prima che dopo l'aggiudicazione
    che questo fosse libero, adesso, dopo aver notificato il decreto di trasferimento e
    l'atto di precetto, non sò cosa dovrei richiedere all'ufficiale giudiziario per velocizzare i tempi,
    visto che l'atto risuta sì notificato da più di un mese ma non è mai arrivata la ricevuta di ritorno
    e quindi, essendo ancora oggi l'appartamento vuoto ed il proprietario fuggito chissà dove....
    mio marito stà pensando semplicemente di entrare e prendere possesso di casa nostra (pagata
    ormai 10 mesi fà...e le spese aumentano esponenzialmente).
    Non vorrei assolutamente che facesse qualche gesto sconsiderato mettendosi
    quindi dalla parte del torto...ma è possibile fare comunque qualcosa?

grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io l'avrei giò fatto magari richiedendo la presenza dell'ufficiale giudiziario per fare un verbale d'ingresso, in ogni caso con testimoni e magari con fotografo professionista che con la fattura ed una dichiarazione vi potrà fare da testimone. il tutto, in modo tale da poterlo opporre in eventuale contestazione, che dubito avverrà mai, Povero ex proprietario!

A residenze piace questo elemento.
  3. enzo6

enzo6 Ospite

Contta ufficiale giudiziario e fatti dire quando fa il successivo accesso.
    In tale occasione dovrà esserci un fabbro per aprire la porta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina